BENVENUTI---WELCOME pl.gif it.gif

venerdì 4 giugno 2010

Lightful Drawing Room Escape

100 commenti:

nicuzza ha detto...

Inizio! dopo vari tentativi quale fosse il pulsante "PLAY"! (Per la cronaca è quello azzurro centrale, al centro della pagina...)

nicuzza ha detto...

Sono ferma con 22 diamanti, una chiave, un post-it, un crono, due pile e un fil di ferro... stra-bloccata... ah, in giro ci sono una marea di formule :(((

francesca ha detto...

ciao... la chiave serve ad aprire il cassetto

Rorò ha detto...

ciao Ninuccia, sono anche io a 22 diamanti, un fil di ferro, un paio di corna, post-it e nn riesco ad aprire orologio su mobile

nicuzza ha detto...

ho provato mille volte! E non me lo fa aprire...

Rorò ha detto...

nemmeno io riesco ad aprire il cassetto, forse bisogna fare prima qualche altra cosa?

nicuzza ha detto...

Mi sa che è un bug, ho aggiornato, adesso la chiave non me la lascia più posare....

Rorò ha detto...

adesso ricomincio

francesca ha detto...

scusate mi ero assentata.. dovete trascinare le cose che avete in item...

stefano ha detto...

a sx del mobile rosa c'è uo sportellino con un altro orologio dentro

nicuzza ha detto...

Ho aggiornato per la terza volta, adesso sono riuscita ad aprire il cassetto con la chiave e lo sportellino con il corno..

stefano ha detto...

anche a dx però c'è un buco

Rorò ha detto...

niente, ancora non riesco ad aprire il cassetto

stefano ha detto...

dov'è la chiave?

francesca ha detto...

sotto il cestino

Rorò ha detto...

ricomincio per la terza volta, vediamo che succede

stefano ha detto...

trovato sotto cestino

Rorò ha detto...

uffaaaaaaaa nn si apre

nicuzza ha detto...

Con il fil di ferro e le pinze trovate dentro il cassetto ho fatto un uncino che però non entra nel buco...

stefano ha detto...

Roro la chiave la devi trascinare sulla serratura

Rorò ha detto...

ecco aperto, ma prima non mi faceva affatto prendere la chiave dagli items

Mari ha detto...

buonasera!sono ferma con 23 diamanti, un post-it, uncino, corno e due pile...ma le pile dove vanno messe???

stefano ha detto...

l'uncino usato sotto il mobile tra le 2 poltrone

Mari ha detto...

Grazie stefano!e ancora una volta il tuo nome è legato alle pile!ahahahahahha

nicuzza ha detto...

Adesso ho un tappino blu che non va però nel buco nero...

stefano ha detto...

:)))))

Rorò ha detto...

Ormai il nostro Stefanone è diventato un portento. E' due ore che clicco sotto quel dannato mobile ma nn riesco a zoommare

Mari ha detto...

che faticaccia 'sta macchinetta!!però fatto...

Rorò ha detto...

preso tappo bluette dal cassettino trovato sotto mobile, ma nn entra nel buco :-)))

Mari ha detto...

ma siete riusciti a capire come posizionare questi orologi?

stefi81 ha detto...

ma le pileeee?????

Mari ha detto...

secondo me nel buco va un altro orologio, così L (sinistra) e R (destra-questo con il buco), daranno il valore di quello centrale...ma ovviamente è una teoria!!!dov'è l'altro orologio???

nicuzza ha detto...

purtroppo la matematica non è il mio forte!

Rorò ha detto...

c'è il segno del rombo, forse bisogna inserire il numero corrispondente ai rombi, cioè 4 ma nn funzia. Voi siete riusciti a posizionare il tappo?

nicuzza ha detto...

@stefi81 le pile vanno nel box che prendi daa sotto il mobile con l'uncino

Mari ha detto...

se non ricordo male erano dietro ad una pianta, quella sinistra forse...

stefi81 ha detto...

grazie

nicuzza ha detto...

il tappino blu è una specie di maniglia che va all'interno del cassetto aperto con la chiave...

Rorò ha detto...

Grande Ninucciaaaaaaaaaaaa

stefano ha detto...

altro orologio

Mari ha detto...

grandissimaaaaa!!!!

Mari ha detto...

i miei sospetti erano fondati!!!ma qual è la combinazione??

nicuzza ha detto...

Ho cercato tutti i punti e gli angoli pur di posticipare al massimo il momento dell'equzioni, ma mi sa che adesso è arrivato... e qui mi faccio da parte e vi aspetto placidamente ;)

Mari ha detto...

trovata la combinazione!!

Rorò ha detto...

aperto armadio, adesso vuole altra formula che credo sia data dal post it

nicuzza ha detto...

bravissima Mari! Dicci dicci... Lo sapevo che c'era un geniaccio tra di noi!

Mari ha detto...

infatti, ma...io non ho trovato numeri in giro, quindi al posto delle lettere che mettiamo?

nicuzza ha detto...

addirittura 2! Ma così ragazze mi state facendo sentire proprio impedita....

nicuzza ha detto...

L+R = C (quadro)
3xC = 2xLxR (foglia)
L ----R
|
|
\/
C (all'angolo)
questi sono gli indizi che ho... ma da qui a ricavare le cifre...

Rorò ha detto...

ahahaha Ninuccia, una semplicissima equazione ....adesso però bisogna capire cosa vuol dire A FRECCIA D

Mari ha detto...

ma figurati!ho provato con i primi due numeri che mi sono venuti in mente!c'è qualcosa che non va...io ho messo L=" e R=4, ma l'equazione in questo modo non mi torna perchè C(che nella mia combinazione era 3)viene con la virgola...

Mari ha detto...

roro che numeri hai usato tu?

nicuzza ha detto...

roro, la fai facile... ihihih... il mio cervello si rifiuta, di certo deve essere un numero divisibile per 3 senza virgola....

Rorò ha detto...

io ho messo 6 al centro e 3 sugli altri due

Rorò ha detto...

date le due formule :
(3 x C = 2 X L X R )

C = L+R
l'unica era

3 x 6 = 18
2x 3 x 3 = 18

Mari ha detto...

quindi si sono aperti per caso questi orologi o abbiamo combinazioni diverse?strano..

nicuzza ha detto...

Wow! GRAZIE!

Mari ha detto...

tu sì che sei un genio, altrochè!

stefano ha detto...

ho messo i numeri ma non succede niente

Mari ha detto...

rimane il fatto però, e ti assicuro, che non ho messo questi numeri io...

Mari ha detto...

non ti si è aperto l'armadio?

stefano ha detto...

ho dovuto rimettere quello al centro

Rorò ha detto...

non si apre?

stefano ha detto...

adesso si

Mari ha detto...

allora, correggetemi se sbaglio: stiamo cercando 4 numeri, non necessariamente contigui, tenendo però presente che A è minore di B che è minore di C che è minore di D. E' corretto o è il contrario?

Rorò ha detto...

sìsì io ho messo il centro per ultimo...per i numeri io ho pensato che A fosse = D cioè 5 e che di conseguenza oveva finire per 55, ma sicuramente è un film solo mio :- )))

Rorò ha detto...

nooooooooo ho aggiornato la pagina del gioco, devo ricominciare...sono come sempre una 'mbranata :-))

stefano ha detto...

sul quadro c'è L+R=C quindi C potrebbe essere uguale a 6?

Mari ha detto...

Secondo il ragionamento...A non può essere: 0-1-2-3 (perchè non verrebbe un numero a tre cifre). può essere: 4-5-6 (di più no altrimenti B C D non risultano maggiori di A. dall'operazione deve venir fuori un numero che in mezzo abbia la A...rimane il fatto che ho provato un sacco di numeri e non va...

Mari ha detto...

eh stefano...anche tu hai ragione...però così A e B sono rispettivamente 4 e 5 e i conti non tornano...a meno che il ragionamento dell'ordine decrescente sia errato...

stefano ha detto...

visto che numeri in giro non ne abbiamo trovati se A fosse 1 B2 C3 e D4?

Rorò ha detto...

eccomi di nuovo, a che state?

Rorò ha detto...

deve essere un numero di tre cifre dove compare nuovamente la A...non capisco cosa voglia dire A ------> D se A corrisponde a D dell'alfabeto e quindi 5 o cosa

Mari ha detto...

85 X 8 = 680...e bravo stefano!!!

Mari ha detto...

uffi..però il codice non va...

stefano ha detto...

bravo un corno allora :))))))))))

Mari ha detto...

eh ma i conti tornavano!!!ricominciamo!

stefano ha detto...

bravi ricominciate :)

Mari ha detto...

no no no...io mi arrendo!aaspetto che giunga roro...

stefano ha detto...

se c'è da spostare un mobile e trovare batterie mi chiamate per il resto .....

Rorò ha detto...

sono qui, sto facendo tutti i calcoli possibili...tra un po' mi fumano quei due neuroni rimastimi :-)))

stefano ha detto...

chiudo a domani ciao

Rorò ha detto...

stavo pensando e se A ----> D dove D sta per i diamanti trovati?

nicuzza ha detto...

cioè 25?

Rorò ha detto...

potrebbe essere
A = diamanti cioè 25
C= 6 come il centro degli orologi
B = 1
poichè AB sarebbe 25x1 = 25...per cui 25X25 = 625..mah...

Mari ha detto...

Ragazzi...mi sono dovuta allontanare...indovinate un po'???mi hanno chiuso il gioco!forse sono stata troppo tempo inattiva!!Vado a cenare, ci riprovo dopo...

Rorò ha detto...

ma sono più convinta che A =D = 5
se la formula AB = CAD deve risultare un numero finale ha come ultime due cifre 55

per cui se A =5
B deve essere sempre 1
51 x 5 = 255

Rorò ha detto...

ok, allora ci ritroviamo dopo, vado a far la pappa anche io :-)))

rory ha detto...

scusate la butto li e poi vado a cenare, ma perchè siete così sicuri che sia un numero a tre cifre, perchè non di 4 ;P. e comunque credo che come per gli orologgi, anche i il codice potrebbe essere differente per ogni giocatore ;P ciao a dopo :))))))

Mari ha detto...

Bene...ricomincio!ho studiato il codice...forse ci sono...adesso provo e guardo gli orologi con più attenzione!

Mari ha detto...

ok, serviva solo lo stomaco pieno!

Mari ha detto...

Orologi: aveva ragione roro 3 a destra, 3 a sinistra e 6 al centro!

Mari ha detto...

IN QUESTO POST C'è IL CODICE FINALE E LA SUA SPIEGAZIONE (quindi chi non vuole leggerla passi oltre):




calcolatrice alla mano ho provato tutte le combinazioni possibili, tenendo presente che AB x A =CAD, dunque sono andata per esclusione dei risultati: 61 x 6 = 366.
Il post it diceva da A a (freccia) D ovvero mettere i numeri in ordine:ABCD, dunque: 6136. Ho provato e sono uscita!

Mari ha detto...

Considerando però che tra i calcoli avevo trovato altre 4 combinazioni (e la prima che ho provato era quella giusta per fortuna!)...mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse se c'era un ragionamento solido da seguire..o in ogni caso sarei dovuta andare per esclusione tra le 5 combinazioni da me trovate? Grazie!!!

Rorò ha detto...

Bravissima Mary, sei un genio!!! Però io ho provato con 5125 e sono uscita ugualmente... sempre tenendo presente che A sia uguale a D = 5

AB X A = CAD
quindi

51 x 5 = 255

quindi ne viene fuori: 5125

Rorò ha detto...

anche se poi negli items sono rimasti corno e scatola con tastierini

rory ha detto...

Bravissime! siete dei geni.... anche io sono uscita con 5125 :D :D

Mari ha detto...

Quella era una delle mie combinazioni!Allora secondo me...andava bene una qualsiasi combinazione che soddisfasse l'equazione!!

Mari ha detto...

Ma quale genio!!Sono mesi che leggo i vostri post e seguo i ragionamenti...se oggi ci sono arrivata è solo grazie a tutti i post che avete lasciato che mi hanno dato una chiave di lettura (che all'inizio non avevo proprio!)!!!

mirco ha detto...

ormai il gioco è stato risolto, però...
negli orologi io avevo messo un'altra combinazione, ovvero L=2 e R=6, quindi C=8 (visto che l'orologio segnava le 8, ho dato per scontato C=8).
Nel codice finale ci sono 5 soluzioni che soddisfano l'equazione, così come ha detto Mari, quindi non ci trovo una grandissima logica nel mettere 2 codici che non c'entrano niente l'uno con l'altro.
Boh!


Scappa dalla Stanza
Il blog italiano

Di

scappa dalla stanza,avventure on line gratis,punta e clicca, puzzle , tante soluzioni e trucchi per i giochi




Per colpa di qualcuno non sarà più inviare commenti senza essere registrati. Per sapere come registrarvi cliccate il link di seguito
REGISTRAZIONE