BENVENUTI---WELCOME pl.gif it.gif

lunedì 21 giugno 2010

Masonic Mystery

77 commenti:

Anonimo ha detto...

buonasera chi gioca...ho iniziato adesso...ho una bottiglia,un calice ed un vassoio...

Anonimo ha detto...

ho un altro oggetto preso dalla cornice del quadro dopra la scrivania

rory ha detto...

Io ho anche una bottiglia e l'oggetto del quadro sembra un arco senza il filo

gea ha detto...

ciao ines sono allo stesso punto

Grazia ha detto...

ciao anche io sono al tuo punto, qualcuno ha capito il codice della piramide?

Anonimo ha detto...

ciao finalmente sono bloccata...cmq ho trovato una catena sulla sedia a destra della porta

Anonimo ha detto...

il codice della piramide credo sia associato a quel foglio sull'armadio...ma io non riesco a far nulla

rory ha detto...

quello sul libro secondo voi èlatini?

rory ha detto...

volevo scrivere latino ihihihihi

gea ha detto...

e non sono andata oltre e voi?

ciao Rory

Mari ha detto...

buonasera a tutti!Ci sono anch'io...

rory ha detto...

ho preso anche una ciotolina da sopra il carrello con le bottiglie

Anonimo ha detto...

si è latino

Grazia ha detto...

si e le iniziali sono le note, avra' a che fare col pianoforte

Mari ha detto...

sopra l'armadio vicno al piano c'è una G "incorniciata"...sembrerebbe una indicazione da unire al foglio ma non la capisco...non capisco quali sono i mattoncini che corrispondono al senso delle freccette

gea ha detto...

lascio, a domani, ciao a tutte

Mari ha detto...

notte gea...

Anonimo ha detto...

ciao gea...ragazze novità?

rory ha detto...

aperta piramide seguendo indizio della stella, presa chiave

rory ha detto...

notte gea :D

Mari ha detto...

rory ma come hai fatto con la piramide??io non capisco...

rory ha detto...

il segreto è cliccare due volte il tasto in basso a dx, da li comincia e li di finisce ;P

Anonimo ha detto...

sulla lampada a destra del quadro c'è un cerchietto che si può muovere

Mari ha detto...

wow!!!grazie rory!!!!!!

rory ha detto...

devi seguire le frecce che formano la stella, ho provato un paio di volte perchè non sapevo da dove cominciare... in basso a dx, poi al vertice, poi basso sx .. centro a dx... centro sx e poi di nuovo dx basso poi premi la G

rory ha detto...

aperto cassetto del carrellino, ma non riesco a prendere niente

rory ha detto...

anzi no! presa moneta ;P

Anonimo ha detto...

brava rory...ho preso una moneta dal cassetto

Mari ha detto...

sìsì la moneta!usata sullo scrittoio...ma che si scrive???

rory ha detto...

trovato un codice a 4 cifre, svitando con la monetala targhetta dalla scrivania... mò dove lo prendiamo stò codice?

rory ha detto...

brava Mari, ci sei arrivata anche tu, ma il codice ancora non lo so ;P

rory ha detto...

non sono cifre, sono lettere ;P

Mari ha detto...

non saprei...però abbiamo S V L R I, alcune corrispondono alle note...

Mari ha detto...

sto pensando alla frase latina:le strade difficili portano alle stelle o qualcosa di simile. ho provato le iniziali di locuzioni in inglese ma niente...idee?

rory ha detto...

hahahaha sono lettere ma anche cifre... avevo provato STAR, ma non andava, poi ho notato la scritta sulla porta in latino, er il numero 44, ho chiamato mio figlio e l'ho fatto trasformare in numeri romani, aperto cassetto

Anonimo ha detto...

trovato...è il numero 44 che si trova sulla porta...bisogna scriverlo in numeri romani...mi sono fatta aiutare da google: XLIV

rory ha detto...

ecco come suonare il piano :)))))

Anonimo ha detto...

i colori delle stelle ci servono x suonare il piano e si trova un altra chiave

Mari ha detto...

grazie rory!e menomale che avevo guardato quel 44!!!

rory ha detto...

accipicchi, non succede niente, o forse sbaglio le note :(((

Anonimo ha detto...

entrata in un altra stanza

rory ha detto...

io appena ho visto le scritte in latino ho chiesto aiuto a mio figlio... lui fa il Classico e mastica greco e latino come niente, ma piuttosto le note sono MI MI FA SOL SOL FA MI SI, perchè a me non succede nulla :(

Mari ha detto...

ines a me non va...ho fatto:mi mi fa sol sol fa mi re...dove sbaglio??

rory ha detto...

l'ultimo è RE non SI ihihihih

rory ha detto...

guarda a sx sotto un tasto, li trovi la chiave

Mari ha detto...

ma a me non va lo stesso rory...a te sì??

Anonimo ha detto...

mi mi fa sol sol fa mi re

Mari ha detto...

grazie ines ma non va...devo schiacciare qualcosa dopo?

Anonimo ha detto...

mari come ha scritto rory a sx sotto un tasto troverai una chiave

rory ha detto...

la porta era troppo semplice ihihihi sono in un'altra stanza, presa altra ciotola :)

Mari ha detto...

che scema!ho copiato le note su un foglio invece di portare con me "lo spartito"!presa chiave!!

Anonimo ha detto...

preso un altro calice

rory ha detto...

si mari, prova a uscire dalla scermata e riavvicinarti nuovamente

rory ha detto...

altro calice ed altra catena

rory ha detto...

preso cavatappi sulle scale

rory ha detto...

trovato una specie di porta candela ed inserito sul baule in fondo a dx

rory ha detto...

ragazze... ci siete ancora?

Anonimo ha detto...

ho messo tutti gli oggetto trovati sul tavolo a destra

Mari ha detto...

sì ci sono ma non ho fatto niente...portacandela?dove?

Anonimo ha detto...

si crea una bilancia

Mari ha detto...

ok trovato

rory ha detto...

non è un porta candela, ma l'asta di una bilancia, costruita pesati bicchieri usata bottiglia e presa chiave :)))))))

rory ha detto...

Fuori :))))))

Mari ha detto...

io stasera sono proprio impedita...la mia bilancia non si monta...

Anonimo ha detto...

uscita...grazie per gli aiuti

Anonimo ha detto...

mari hai trovato l'asta?

Mari ha detto...

sìsì, fatto. ho preso la chiave...

Anonimo ha detto...

si trova sul tavolo a sinistra

Anonimo ha detto...

ok bene :-)

Mari ha detto...

Sono fuori!Grazie mille ragazze, sia per la compagnia che per i preziosissimi aiuti!!!Alla prossima!!!

Anonimo ha detto...

alla prossima

rory ha detto...

Ciao ciao buona notte a tutte e due è stato un vero piacere :))))))

Mari ha detto...

buonanotte!!

antonella ha detto...

io sono ancora bloccata al piano , non riesco a prendere la chiave pur avendo suonato correttamente un'infinità di volte... ma il tasto dove sotto c'è la chiave qual'e'?

stefano ha detto...

devi trascinare il foglio con le stelle sul piano e poi risuoni

antonella ha detto...

grazie, adesso vado al piano a strimpellare

gea ha detto...

grazie.....siete bravissime


Scappa dalla Stanza
Il blog italiano

Di

scappa dalla stanza,avventure on line gratis,punta e clicca, puzzle , tante soluzioni e trucchi per i giochi




Per colpa di qualcuno non sarà più inviare commenti senza essere registrati. Per sapere come registrarvi cliccate il link di seguito
REGISTRAZIONE