BENVENUTI---WELCOME pl.gif it.gif

martedì 8 giugno 2010

Suzunari Escape 1


54 commenti:

Anonimo ha detto...

kaja...se clicco questo gioco si apre ancora quello sotto....

rory ha detto...

Se a qualcuno può interessare, io l'ho aperto da escaperoom.blog4u.pl tra gli amici del blog qui a lato a sx

rory ha detto...

ho trovato righello, foglio e libro. accesa TV e aperto casstto all'entrata :)

rory ha detto...

adesso stò lavorando sul codice per la stellina rosa

MiStIcA ha detto...

ciao mi unisco a voi appena trovo il link! =)

stefano ha detto...

http://suzunari223.hp.infoseek.co.jp/game1/game1.html

stefano ha detto...

mezzo foglietto , righello e libro , tv accesa

stefano ha detto...

colori tv e orologio per stella rosa?

MiStIcA ha detto...

mi manca ancora il libro ma ho trovato 9 simboli in tv

MiStIcA ha detto...

ah grazie del link =)

rory ha detto...

si colori TV e orologgio, ma non sono ancora arrivata a niente. e poi + cane che vuol dire?

stefano ha detto...

hai girato pagina del libro? la pagina strappata dovrebbe essere del libro

rory ha detto...

ho già provato 713 ma non va :( potrebbero servire anche delle lettere, non solo numeri

rory ha detto...

si la pagina con i tre colri si deve aggiungere al libro, quindi blu rosso nero +.....

stefano ha detto...

io ho provato 136957428 che sono i colori della tv , 713 perchè?
il foglietto blu/rosso/nero e a me corrisponde a 416

MiStIcA ha detto...

blu rosso nero + cane = combinazione per la stellina...direi che cane è arancio...bho

stefano ha detto...

e i cani con i cartelli che potrebbero dire?

MiStIcA ha detto...

direi di no :P

rory ha detto...

anche 416 naturalmente non va, in compenso ho trovato la chiave rosa, che credo apra la porta, ma che non serve se non si apre la cassaforte, perchè la porta è ancora chiusa :((

rory ha detto...

416 dall'orologgio, 713 la posizione dei colori nella griglia del televisore ;P

rory ha detto...

già i segnali del cane che vorrannodire? sembrano segmenti dei quadrati, e poi il righello a che serve?

MiStIcA ha detto...

dobbiamo tradurre quello che dice il cane con il cartello...penso sia l'ultimo colore da inserire nella combinazione

stefano ha detto...

9 segni e nove colori

rory ha detto...

che ci sarà scritto sul libro? è importante secondo voi, perchè altrimenti ci tocca tradurlo e come al solito non si può fare copia incolla :(

MiStIcA ha detto...

rory ma tu hai aperto la cassetta a 3 cifre vicino la porta?

MiStIcA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rory ha detto...

si, ho avuto un colpo di genio o di fortuna, dipende dai punti di vista, ho fatto riferimento alle lancette dell'orologgio,e dopo un po di tentetivi si è aperto

stefano ha detto...

devo lasciare

MiStIcA ha detto...

lol ore e minuti? Aperto =)

MiStIcA ha detto...

ciao stefano =)

MiStIcA ha detto...

rory devo andare anche io ...continuerò domani =)
Ciao!

rory ha detto...

allora, sul libro ce scritto shiro e qualcos'altro che non riesco a capire, però shiro vuol dire bianco servirà?

rory ha detto...

Ciao ragazzi, se sbroglio la matassa, ve lo lascio scritto :)))))

rory ha detto...

per la precisione, sul libro c'è scritto diario di shino, tradotto in inglese shino è white, cioè bianco. Visto che shino assomiglia ad un nome, io presumo che sia il nome del cane, quindi in qualche modo i tre colori del foglio devono essere sommati al bianco. Ancora non so come, ma vedrò che ne esce :)))))

rory ha detto...

Shiro, non shino ihihihihi

rory ha detto...

http://i47.tinypic.com/15wgsns.jpg


questi i simboli di shiro ;P

MiStIcA ha detto...

rory eccomi ancora per un pò
se sommi singolarmente i colori con il bianco trovi altri 3 colori. Vai all'orologio e sostituisci i colori con i numeri: ecco il codice del quadro con la stellina =)
Ho trovato un foglio con delle scritte....

MiStIcA ha detto...

oddio ancora il katakana!!!!! O_O

MiStIcA ha detto...

ho girato il foglio con i simboli ed è comparsa una sorta di casetta :P

rory ha detto...

allora blu e bianco fa azzurro, rosso e bianco fa rosa, nero e bianco fa grigio, ma visto che sulla TV il grigio non c'è i colori si prendono dall'orologgio e quindi 8911. aperta cassaforte e trovato altro foglio in giappo. ci metterò un secolo a trovare tutti sti simboli :((

rory ha detto...

grazie Mistica, ma quello lo avevo già fatto abche io già da un pezzo, stavo solo lasciando scritto qualcosa per voi ;P

MiStIcA ha detto...

lol il foglio è per calcolare alla fine il codice della porta....che tu hai già abilmente risolto! =)
Fuori ^_^

MiStIcA ha detto...

ah ok....grazie allora! ^^

rory ha detto...

Io sono già uscita. Credo che la casa e i colori del TV servano per il codice della porta che io avevo già trovato, non so se per fortuna o che altro, l'importante è essere fuggita :)))))))

MiStIcA ha detto...

cmq la traduzione del foglio è "calcola la somma degli angoli esterni" che nel nostro caso è 72x5 = 360

rory ha detto...

Grazie a te per l'interessamento, un aiuto non fa mai male :))))))

MiStIcA ha detto...

si rory avevi risolto tutto senza indizi!!! grande!!! =)

rory ha detto...

ah! ecco, hmi hai risolto il mistero, perchè io avevo considerato l'orario dell'orologgio cioè le 03:00 ma visto che non funzionava, ho provato a considerare le 3 ore e 60 minuti ihihihih il caso ha voluto che funzionasse lo stesso ihihihihi

rory ha detto...

In effetti io sono un po testarda ed anche se sono uscita, volevo comunque capire i segni della TV e ci avrei perso ancora un pò di tempo, ma non è detto che non lo faccia lo stesso, perchè non mi basta sapere la soluzione, io devo verificarla, ed in ogni caso perchè nel nostro caso è 75x5? gli angoli sono 5, ma il 75 da dove salta fuori?

rory ha detto...

avevi scritto 72 ihihihihih

rory ha detto...

gira che ti rigira, ho capito (credo) come vanno usati i simboli che mostra il cane. se li si uniscono formano una griglia del tipo il gioco del tris, quello con le X e gli O per indenderci, o come il segno del cancelletto #, il 9° simbolo ( che è un quadrato)va nel mezzo,gli altri tutti in torno, così avremo una in numeri
123
495
678
tutto questo però non basta, adesso bisogna trasformare la griglia utilizzando i colori dei numeri dell'orologgio e quelli della TV. Questo è un pò piu complicato da spiegare, ma ci provo: allora nella griglia abbiamo il n° 1 sull'orologgio l'1 è rosso, andiamo a vedere nella TV in che posizione si trova il rosso e ci accorgiamo che è al 1°, quindi il 1° numero della nuova griglia è 1. forse con il secondo sarà più facile da capire. Il 2 dell'orologgio è verde chiaro, andiamo a vedere che alla TV il verde chiaro si trova al 8° posto, quindi il secondo numero della griglia diventa 8 e così via.... al termine avremo una nuova griglia con questi numeri
182
745
369
che non servono per un codice, ma solo per mettere in ordine i simboli giappo che si trovano sul foglio trovato in cassaforte e che "stanamente" si trovano dentro una griglia :))))) a questo punto, dopo aver ordinato i simboli, si può tradurre l'indizio e cioè, come ha detto Mistica, calcolare la somma degli angoli esterni. avendo un pentagono, Grazie a google ed a mio figlio calcoliamo che l'angolo esterno del pentagono è 72, quindi 72x5=360 che è il codice della porta, si prede la chiave e fuori :)))))))) Con la collaborazione di quel "GENIACCIO" DI MIO FIGLIO :))))))

MiStIcA ha detto...

applausi al figlio di rory!!!! =D

Mari ha detto...

Ho appena iniziato...grazie mille rory per il link!

Mari ha detto...

Ragazze io non mi esprimo, siete state formidabili!!!Va bene che oggi per me non è giornata...ma voi fra un po' darete lezioni di giapponese!!!Troppo brave!Grazieeeeeeeeee


Scappa dalla Stanza
Il blog italiano

Di

scappa dalla stanza,avventure on line gratis,punta e clicca, puzzle , tante soluzioni e trucchi per i giochi




Per colpa di qualcuno non sarà più inviare commenti senza essere registrati. Per sapere come registrarvi cliccate il link di seguito
REGISTRAZIONE