BENVENUTI---WELCOME pl.gif it.gif

sabato 9 ottobre 2010

Escape from the Strange House

56 commenti:

mirco ha detto...

ho trovato 4 numeri tra le camere ed i fogletti ed il coniglio mi ha dato lo schema della tastiera, ma ancora non riesco ad aprire il mobiletto.

leonardo ha detto...

ciao mirco tento di raggiungerti

leonardo ha detto...

sono bloccato alla prima stanza con due foglietti e lo agabello messo davanti
l'armadio

mirco ha detto...

ciao leonardo.
sono riuscito ad aprire il mobiletto, altri 3 numeri ed un omino.

mirco ha detto...

io ho in tutto:
fiore a cui ho tolto il petalo
foglio con schema tastiera
foglio con disegno di 2 fioriX3
foglio xox
foglio U
omino.
lo sgabello serve per arrivare al codice sopra l'armadio, ma anche per prendere il fiore nel vaso della prima stanza.

leonardo ha detto...

ma tu parli di varie stanze io sono sempre nella camera da letto

mirco ha detto...

sono 3 stanze in tutto.
la prima con la porta, la seconda con quella specie di specchiera e la camera da letto.

leonardo ha detto...

e in quela con la porta come si entra

mirco ha detto...

quella è la porta d'uscita, almeno credo. ci si sposta solo a destra e sinistra. la stanza con la specchiera o scrivania è quella centrale, a destra la camera da letto ed a sinistra la stanza con l'uscita.

puffa ha detto...

Ciao,Mirco,dove hai trovato il foglio con la u e l'omino?

puffa ha detto...

trovato foglio con u!!

mirco ha detto...

ciao puffa.
l'omino si trova quando si apre il mobiletto con il tastierino, e c'è anche un numero a 3 cifre. credo mi manchi solo il codice finale, ma non mi sembra semplice.

rory ha detto...

Mirco, ma quanti giochi fai contemporaneamente? ahahahahahah

mirco ha detto...

avevo iniziato questo, poi mi sono bloccato, sono passato all'altro e tornato qui.
a che punto siete?

puffa ha detto...

sono bloccato con fogli e fiore,non so che fare?

mirco ha detto...

se hai preso il fiore utilizzando lo sgabello, visualizzalo e cliccalo. toglierai un petalo da mettere al fiore nella stanza con la scrivania, ce ne sono 6 e ad uno gli manca. così si aprono le ante sopra la scrivania.

puffa ha detto...

si ho fatto tutto,ora devo aprire mobile con tastierino grigio e inserire codice sopra l'armadio

rory ha detto...

io non ho neanche iniziato :(

mirco ha detto...

rory vai a rilento oggi? hehe
puffa per il tastierino non servono codici, basta solo un minimo di logica, ti serve solo il foglio con tutti e 9 i numeri.

puffa ha detto...

ho aperto mobiletto trovato gli altri 3 numeri e l'omino

rory ha detto...

veramente sono alle prese con la riparazione di 6 fioretti GRRRRRRRR

mirco ha detto...

ma anche in questo gioco ci sono fiori e fiorellini, hahahaha.
ok puffa, siamo alla fine, ma ora?
leonardo ci sei ancora?

ho provato a fare mille combinazioni con i 3 numeri, i 3 dietro ai fogli, quello sul muro ed il x3 su un foglietto, ammesso che serva, ma ancora niente.

puffa ha detto...

anch'io sto facendo gli stesi calcoli,ma niente!!!e poi l'omino a che serve?

rory ha detto...

vediamo un pò, ho preso il fiore con lo sgabello ed ho due fogli uno nero ed uno bianco

mirco ha detto...

stò riscrivendo le leggi della matematica ma ancora niente!

rory ha detto...

adesso anche uno arancione e quello con i numeri

rory ha detto...

non ho ancora trovato nessun omino ;)

puffa ha detto...

rory,devi aprire mobile con tastierino

rory ha detto...

infatti mi sto prodigando :)))))

rory ha detto...

preso omino e trovato insieme di numeri

puffa ha detto...

allora siamo allo stesso punto,

rory ha detto...

avevo un'idea, ma mi sa che non funziona, mi vengono 6 numeri anzichì 4 :(

mirco ha detto...

ora siamo tutti allo stesso punto.
abbiamo 825, 1 2 e 3 dietro ai 3 biglietti ed il 3 sul muro. un biglietto che dice qualcosa x3, ed un altro con xox.
provo e riprovo ma nulla ancora.

mirco ha detto...

hai sballato haha.

rory ha detto...

il primo numero dovrebbe essere 9. infatti sul foglio uno c'è il fiore x 3. i fiori sono 3, quindi 3x3= 9

rory ha detto...

il terxo potrebbe essere 21 cioè la 21° lettera dell'alfabeto = U

Kajamira ha detto...

3x3=9
nella cifra 825- e nel cerchio il numero 2
poi avete visto la lettera U - nel alfabetto inglese e 21 ))))
allora ?
avete gia il codice pronto )))) - i numeri dietro i fiogli significano, su quale posto devono essere messi ))))

rory ha detto...

ma quello centrale non lo capisco proprio :(((((

mirco ha detto...

potrebbe anche riferirsi al 3 che era sul muro dove abbiamo preso il fiore, ma considerando il fiore che abbiamo in item potrebbero essere 4. inoltre compaiono tutti e 2 i tipi di fiori, quindi tra quelli sul muro, nel vaso, in item e sulla coperta sono 12 in tutto. non è così semplice.

rory ha detto...

grazie Kajamira, non ci sarei mai arrivata, facevo somme sottrazioni ecc. ma quel 825 proprio non ne venivo a capo :)))))))

rory ha detto...

fatto 9221, ma non pare sia successo niente :(

Kajamira ha detto...

no? )))) non avevi un uomino scuro piccolo ? ))))))

rory ha detto...

ma il 3 è a lato del fiore con 8 petali, ed anche dietro a quello che abbiamo preso sul muro c'era un 3

puffa ha detto...

mi si è chiusa la tenda del letto

rory ha detto...

con tutti questi calcoli avevo dimenticato l'omino ahahahahahah

rory ha detto...

riaprendo si trova un cuore

puffa ha detto...

uscita!!!!!!!!!!

rory ha detto...

l'omino ci da la chiave e fuori. Grazie Kajamira :)))))))

mirco ha detto...

uscito.
rory indicava il 3 sul muro vicino i fiori X3, quindi 9.
dopo aver cliccato il tasto con il codice giusto, ricliccalo e si alza il pannello e metti l'interruttore su on, vedrai un velo sul letto con qualcosa che brilla.
rimetti l'interruttore su OFF e prendi il cuore dal letto.
l'omino parte e dà la chiave.
Grazie Kajamira.

puffa ha detto...

grazie a tutti.ciao, vado a cucinare!!!!!

mirco ha detto...

a comunque anche stavolta la soluzione del codice finale era molto più semplice di quanto sembrasse.
per me siamo menti malate che si vogliono complicare la vita, hehe

rory ha detto...

Mirco, sei sempre caro e premuroso, ma il l'enigma de 3x3 lo avevo già risolto, avevo problemi con 825 :)))))) comunque grazie per la premura ;)

rory ha detto...

Hai ragione Mirco ahahahah ci stavamo ubriacando di calcoli ed invece bastava prendere il numero centrale ahahahahah

rory ha detto...

Stacco anche io, vedo di finire stò lavoro ;)

mirco ha detto...

ed io mangio. ciao a tutti.

gea ha detto...

uscita.........ma senza il vs aiuto starei ancora qui


Scappa dalla Stanza
Il blog italiano

Di

scappa dalla stanza,avventure on line gratis,punta e clicca, puzzle , tante soluzioni e trucchi per i giochi




Per colpa di qualcuno non sarà più inviare commenti senza essere registrati. Per sapere come registrarvi cliccate il link di seguito
REGISTRAZIONE