BENVENUTI---WELCOME pl.gif it.gif

giovedì 21 aprile 2011

Multi-Way Escape

61 commenti:

Puffa ha detto...

inizio questo!

bastet ha detto...

aperta scatola gialla, presa palla verde

Puffa ha detto...

aperta scatola blu, con l'indizio libro blu e celeste, preso giravite!

Puffa ha detto...

aperto scatola rossa,l' indizio è la puntina rossa su carta geografica( parola crab) e sul libro rosso

Puffa ha detto...

con libro e puntina verde, aperto scatola verde, preso rotella

bastet ha detto...

non ci crederai ma ho aperto il libro verde e sono uscita... ho finito il gioco senza aver fatto altro!! mah!!

Puffa ha detto...

su insegna exit, sopra porta c'è indizio per il libro viola, sono uscita, ma credo che ci siano altri finali!

Puffa ha detto...

anch'io,ahahha e avevo anche il secchio pieno d'acqua!

bastet ha detto...

anzi il libro viola

Anonimo ha detto...

ho già provato due finali diversi.. mi mancavano delle cose da risolvere però.. boh

mirco ha detto...

per ora uscito aprendo il libro viola (l'indizio appare sul cartello sulla porta), e tagliando le sbarre alla finestra (cliccate le pile dei cubi rossi-verdi-blu-gialli, si toglieranno uno ad uno, contate quelli che rimangono e posizionate i quadrati al muro sotto l'orologio in base ai numeri rimasti. si tolgono i laser ed utilizzando il cacciavite si prende la sega nella griglia).
vedo se trovo qualche altro finale.

mirco ha detto...

Sulla puntina rossa c'è scritto BRAC, ma, come detto da puffa, a me si è aperta con CRAB. Non so se ci fossero altri indizi.

mirco ha detto...

mettendo la puntina blu sugli USA e la giala sull'Australia ho avuto una chiave che apre la scatola gialla, ed ho preso la palla verde di cui parlava bastet.

rory ha detto...

Io ho trovato 4 finali diversi, ma sempre con una biglia bianca. dalle due porte e dalla finestra. la biglia verde serve per la porta a dx dell'orologio unito con i numeri che si trovano nei libri (guardate anche le figure) L'altra porta si apre usando il cip che si prende dall'orologgio e usando l'indizio del gioco che si trova nel tappeto Le scatole le ho aperte tutte e 4, con gli indizi delle puntine e quelli dei libri, che servono anche per la porta a dx dell'orologio.

mirco ha detto...

dietro all'orologio ho preso un fusibile da mettere nel pannello a sinistra della porta, nella stanza con la B gigante.

mirco ha detto...

ciao Rory.
ho risolto con i pallini seguendo il twister, ma la porta con i numeri colorati non l'ho capita.
nei libri ho trovato il 2 verde, triangolo rosso (3), pentagono giallo (5) e stella azzurra (7 punte?).

rory ha detto...

credo ci sia almeno un altro finale, giù per il pavimento, ho un seme verde ed un secchi pieno di acqua che non riesco ad usare in nessun posto. Credo anche che se si trovano indizi per una uscita, non si abbia poi la possibilità di usarne un'altra. uno dei giravite per esempio serve sia per la grata con la sega, sia per l'orologio, ma usandolo li poi sparisce

rory ha detto...

Ciao Mirco, si, mi pare che i numeri siano quelli

rory ha detto...

hai usato la biglia verde?

mirco ha detto...

il fagiolo l'ho messo nella libreria, in alto, mi sono accorto solo ora che c'era della terra, o forse si è aperto dopo aver risolto qualche codice? boh. comunque ho messo il fagiolo, messa l'acqua, acceso la luce, con la leva nella schermata a destra, spuntato fiore con la biglia bianca, che ho messo sopra la prima torretta nella schermata a destra.

mirco ha detto...

la biglia verde non l'ho usata, ma forse va nelle altre torrette, in questo caso ne manca una.

mirco ha detto...

mmmm, la porta con il codice 3572 non mi si apre.

rory ha detto...

devi mettere li la biglia vede, i numeri soltanto non funzionano

mirco ha detto...

ah, avevo letto ma non letto in realtà. dovevo mettere anche la biglia verde al centro del pannello, altrimenti non funziona, quindi la teoria delle torrette potrebbe essere sbagliata, o no!?

rory ha detto...

io ho provato in tutte le salse a mettere il fagiolo sulla libreria, mi ero accorta che c'è la terra, ma non va, mi sa che si deve fare altro

rory ha detto...

nelle torrette ci vanno le bilio bianche, ma io ne ho trovata solo 1. C'è ancora il fagiolo ed anche gli armadietti colorati che non ho risolto

rory ha detto...

e poi c'è il libro nero completamente bianco

rory ha detto...

capito! prima di mettere il fagiolo, si deve sollevare la leva a sx del rubinetto, adesso ho trovato 2 biglie bianche, ma ne manca sempre una (((((((((((((((

rory ha detto...

deve essere negli armadietti

mirco ha detto...

scusa ma, se hai ancora il fagiolo, la biglia bianca dove l'hai presa?
non so che dirti, a me è andato nella terra subito, a primo colpo. Ho riprovato adesso, prima devi accendere la luce e poi lo interri.

rory ha detto...

no il fagiolo l'ho appena usato sulla libreria

rory ha detto...

poi ci metti l'acqua e spunta la biglia bianca. L'altra l'avevo già trovata spingendo le sbarre sul muro a dx del rubinetto

rory ha detto...

non trovo indizi per l'armadietto, anche se mi è venuta un'altra idea, ora provo

mirco ha detto...

ah ecco, io le barre devo ancora risolverle! come si fanno?

rory ha detto...

non ha funzionato (((((((((((((((( pensavo di cliccare i tasti tante volte in base alla posizione dei libri dello stesso colore nella libreria, ma non funge ((((((((((((

rory ha detto...

tutte in dentro, tieni quella centrale per ultima

rory ha detto...

neanche le scritte sulla porta vanno bene. Non so più dove cercare sti 4 colori

mirco ha detto...

ok grazie, ora manca una sola biglia.
di viola in giro c'è solo il libro, quindi l'indizio dovrebbero essere loro, ho provato a schiacciare in ordine verde-viola-arancione-rosso, in base a come sono posizionati, uno appresso all'altro, ma niente.

rory ha detto...

si ho appena provato anche io ((((((((((((((((

mirco ha detto...

in item mi è rimasto solo il cacciavite giallo e nero, ma non apre lo sportellino. a qualcos altro servirà!

rory ha detto...

non so che dirti, io dopo aver aperto l'orologgio, l'ho perso

mirco ha detto...

anche il libro azzurro è in ordine con gli altri 4, quindi dovrebbero essere l'indizio per cliccare i pulsanti, ma se non si riesce ad aprire lo sportellino azzurro non se ne viene a capo.

rory ha detto...

maledetto inglese ))))))))))))))))9 presa chiave bianca dagli armadietti, l'ordine dei colori si prende dalla frase

rory ha detto...

Not an Extit !!!!!!!!!!!!!!!!

rory ha detto...

trovata 5° o sesta uscita, non so più, ma per il momento mi fermo ))))))))))))))))))

rory ha detto...

Mirco hai fatto? io devo scappare

mirco ha detto...

bravissima rory, con la chiave presa la pala e nella sabbia la 3 sfera.
5 uscita, credo siano finite.

rory ha detto...

OK! certo con il mio scarso inglese è stato un colpo di genio hahahahahahaha ora vado, ci sentiamo dopo ))))))))))))

silvy ha detto...

aiuto io ho 32327 allla scatola verde come devo fare x aprirla

Puffa ha detto...

per la scatola verde, guarda la puntina verde su carta geografica e poi apri il libro verde a ogni cerchio corrisponde un numero

silvy ha detto...

l ho fatto mi esce il mnumero no riesco d aprire

Puffa ha detto...

che numero hai?

silvy ha detto...

2 pallini piccoli verdi e 2 neri piu tre triangoli

silvy ha detto...

puffa scusa come si fa a mettere l avatar qui

Puffa ha detto...

i triangoli non li considerare, servono per farti vedere il senso di come mettere i numeri, se vuoi te li dico!

silvy ha detto...

ok perche io in matematica avevo 0

Puffa ha detto...

il numero è 9783

silvy ha detto...

ok preso llingranaggio messo l acqua poi

Puffa ha detto...

poi non lo so, io non l'ho fatto, ma da quello che ho letto sopra, nella coppa con le noci dentro c'è un fagiolo, da mettere sopra l'armadio e poi bagnare con il secchio d'acqua

silvy ha detto...

fatto bello gz puffa

Puffa ha detto...

è un piacere!


Scappa dalla Stanza
Il blog italiano

Di

scappa dalla stanza,avventure on line gratis,punta e clicca, puzzle , tante soluzioni e trucchi per i giochi




Per colpa di qualcuno non sarà più inviare commenti senza essere registrati. Per sapere come registrarvi cliccate il link di seguito
REGISTRAZIONE