BENVENUTI---WELCOME pl.gif it.gif

mercoledì 4 maggio 2011

Syouwa Room Escape

115 commenti:

Anty ha detto...

Non si apre :((((

Anty ha detto...

Ora sì. Inizio

stefy ha detto...

ciao anty ci sono anch'io

Very ha detto...

non mi si apre

bastet ha detto...

Comincio anch'iooooooo.. ciao!

Puffa ha detto...

caricato, ho preso un foglio e teiera

yuna ha detto...

eccomi sto cercando di fare il the

Puffa ha detto...

ho messo thè nella teiera, ma non riesco a prendere l'acqua, ho anche un bicchiere

bastet ha detto...

puffa idem

mirco ha detto...

io ho foglio, thr, bicchiere, cacciavite, viti e staffa, un tubetto di qualcosa ed uno sgabello.
dov'è la teiera?
un pomello dell'attaccapanni si prendi e si usa per aprire il cassetto del mobiletto a 2 ante.

Anty ha detto...

Anch'io puffa. in più ho un cacciavite e un tubetto giallo

mirco ha detto...

madò che cecato, la teiera era sul tavolo.
con il cacciavite si toglie la staffa che blocca una delle 2 porte scorrevoli.

stefy ha detto...

trovato due maniglie, una a destra della tv e una dall'appendiabiti

Puffa ha detto...

a dx della tv a terra ho oreso un pomello grigio, la teiera è sul tavolino, ma non ho il giravite e neanche tubetto

Puffa ha detto...

trovati erano nel cassetto

yuna ha detto...

io ho anche uno sgabello trovato fuori

Anty ha detto...

LO sgabello mi sembra un po'sgangherato, dovremmo rimetterlo a posto?

yuna ha detto...

ho tolto un'altra staffa nella parte dx della porta, ma la sx non si apre

mirco ha detto...

le viti tolte alla porta vanno prese, e dopo averla aperta, ce ne sono altre da toglier e poi prendere, ma nello sgabello al momento non vanno.

bastet ha detto...

a me non funziona il cacciavite su nessuna delle porte... e non posso fare il the

Puffa ha detto...

ho preso le viti e la staffa da terra, Yuna di quale porta parli?

yuna ha detto...

scusate ho invertito le porte..mirco tu sei riuscito ad aprire la porta dx?

sandan ha detto...

ciao a tutti! per un pochino ci sarò anche io... metti la colla sul pirulino grigio trovato accanto alla tv, lo attacchi alla tv e la accendi e... numeri giappo!!

mirco ha detto...

bastet clicca al centro delle porte chiare, sul pavimento, troverai delle viti da svitare e poi aprirai la porta.

rory ha detto...

che avete già finito?

yuna ha detto...

la porta bianca a quadratini, apri la porta sx e in basso trovi un'altra staffa da svitare

Puffa ha detto...

tranquilla , rory, ancora non abbiamo finito,hhahaahah

mirco ha detto...

bravo sandan, ho appena messo la colla sul piruletto ma non sapevo dove usarlo.
no yuna, si apre solo quella sinistra.

rory ha detto...

anche se ho il foglio non riesco a capire se ci va l'acqua nella teiera?

yuna ha detto...

nella visuale della cucina da lontano vedo sulla tenda in alto un numero

Puffa ha detto...

sulla tv io vedo solo numero 3 e 8

bastet ha detto...

ma che numeri!!!!
la prima schermata????
la seconda 3
la terza 8...
corretto??

Anty ha detto...

@yuna, sì,è un 3

sandan ha detto...

wow... dopo aver tolto tutte le viti dalla porta... se torni indietro e sposti un cuscinon per terra si apre una botola con la soluzione per la pulsantiera del mobile..

yuna ha detto...

sandan sei avantissimo!!!!

sandan ha detto...

credevo! ma non vanno... forse alla rovescia?

Anty ha detto...

Trovato foglietto nei giornali con probabile sequenza numerica (da interpretare)
Ok, bisogna fare il the

bastet ha detto...

sotto l'appendiabili c'è un codice.... e che fare con le forbici?
sandan salvaci tu

Puffa ha detto...

bravissima sandan, presa forbice

Anty ha detto...

@sandan, a me sono andati così come si vedono.
Nell'anta si trovano forbici

yuna ha detto...

ho fatto il theeeeeeeee

bastet ha detto...

yuna come????!!!

Puffa ha detto...

come hai fatto?

rory ha detto...

credo di aver trovato il pomello, ma il cassetto non si apre :(

mirco ha detto...

grazie sandan, fatto il the ed altro numero.
ora avremmo un 3, un 4 e l'8 della tv.

sandan ha detto...

credo che stiamo tutti allo stesso punto... sono davanti alla pulsantiera

yuna ha detto...

sotto il fornello aprire sportello con forbici, prendere teiera oro mettere acqua e bollire

mirco ha detto...

con la forbice si aprono le ante sotto il fornelletto, si prende una teiera che va riempita d'acqua, scaldata, versata in quella con il the e poi versato nel bicchiere.

Anty ha detto...

Come avete fatto il the?????

Puffa ha detto...

rory, il pomello x cassetto è marrone, dall'appendiabiti

yuna ha detto...

poi mettere l'acqua bolente nell'altra teiera e infine nel bicchiere bianco, apparirà un numero

Anty ha detto...

Grazieeeeeeeeeee!!!!!!
Trovato codice numerico grazie al foglietto nel pacco di giornali, aperto ante.

sandan ha detto...

sul bicchiere il 4 bianco.. ora dovremmo mettere su la sequenza dei numeri. e lo sgabello? che si fa?

yuna ha detto...

ora manca il num. della bottiglia...

Anty ha detto...

Aperta altra porta scorrevole

Anty ha detto...

Le bottiglie nel frigo sono 3

yuna ha detto...

grazie anty, non ci avevo pensato!!!presa chiave!!!

Anty ha detto...

Con le cose trovate nell'altra stanza ho riparato lo sgabello

sandan ha detto...

non capisco l'ultimo simbolo del foglietto!

bastet ha detto...

il codice è 4383 presa chiave

bastet ha detto...

sandan sei indietro... è la tenda

Puffa ha detto...

è la tenda grigia che si vede in cucina, senza evidenziare

yuna ha detto...

aggiustato sgabello!e mo???

Anty ha detto...

Fuori!!!!

Puffa ha detto...

aggiustato lo sgabello, ma non reisco a metterlo vicino all'armadio

Anty ha detto...

Mettete lo sgabello davanti al mobile alto, trovate sequenza di numeri (attenzione,è una specie di labirinto)
La sequenza di colori è sotto l'appendiabiti.
Il primo numero, per es., il blu, è un 5 ;)

bastet ha detto...

come avete sistemato lo sgabello?

rory ha detto...

OK! ho fatto il the ed adesso ho il numero nero

Puffa ha detto...

lo sgabello va messo davanti l'armadio

Anty ha detto...

LO sgabello si mette davanti all'anta dove abbiamo messo la sequenza con quadratini e cerchi neri.

mirco ha detto...

fuori anch'io.
per avere il codice, dopo aver visto i numeri, bisogna scendere e girare ad ogni linea...faccio uno screen che mi sa è meglio.

Puffa ha detto...

uscita!

bastet ha detto...

ok fatto!

sandan ha detto...

qui mi perdo sul serio... non ho mai capito come si leggono quelle stecche a labirinto..help

yuna ha detto...

proprio bello sto gioco!!!!

sandan ha detto...

mirco ce la fai a fare lo screen? almeno lo capisco una volta per tutte. Grazie!

mirco ha detto...

giustamente il gioco non si ricarida.
sandan, partendo dal primo numero, in questo caso 5, scendi giù e giri a destra o sinistra ad ogni linea orizzontale che trovi. in questo caso finisci sul blu.
per il secondo numero, 8, vai a finire sul giallo, e così via.

sandan ha detto...

non ho capito... che numero ti viene? così faccio il procedimento al contrario...

daniela ha detto...

davvero bello questo gioco... ho dovuto sbirciare un po' le vostre soluzioni... come succede spesso!!!

rory ha detto...

io sono fuori, ma non ho trovato mica il foglio nei giornali

bastet ha detto...

non capisco nemmeno io st'ultimo rompicapo... halp!!

bastet ha detto...

help volevo dire

mirco ha detto...

purtroppo non mi si riapre, ne ho fatto uno casareccio per farvi capire il procedimentoil procedimento.
basta ricordarsi di girare sempre.

rory ha detto...

sto provando a ricaricare per fare lo screen, ma non carica ((((((((((((((

rory ha detto...

mirco genietto degli screen hahahahahaha

bastet ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
mirco ha detto...

rory come hai fatto senza usare il foglio nei giornali?

rory ha detto...

io invece vorrei sapere dove avete preso il foglio nei giornali, potete dirmelo, visto che non si riapre non posso scoprirlo ((((

rory ha detto...

ho letto il numero scritto da bastet hahahahahahaha

bastet ha detto...

mirco ho guardato il tuo screen, ma perchè ad esempio il rosso va tre volte a dx e poi gira a sx?? in base a quale regola??

rory ha detto...

ho imbrogliato insomma hahahahahah

rory ha detto...

bastet, ogni volta che incontri una riga orizzontale devi deviare

Anty ha detto...

@rory: con le forbici bisognava tagliare lo spago dei giornali, e l' ti dava la sequenza dei numeri.

sandan ha detto...

Grazie Mirco, sei veramente grande!! Sei stato chiarissimo ... anche se io non ho molto chiara la sequenza, anche perchè si è bloccato il gioco...però è stato bellissimo giocare insieme! alla prossima a tutti...

mirco ha detto...

rory bastava tagliare il cordoncino che c'era intorno ai giornali e dentro l'indizio per i numeri.
bastet non guardare quante volte girano da una parte o dall'altra, nota solo che ad ogni riga si gira.

bastet ha detto...

forse ho capito.. appena trovo un angolo giro! ma con la freccia o senza? ;)

rory ha detto...

Mirco ma io ho provato a togliere il cordoncini, non si toglieva mica e la forbice non l'avevo più

sandan ha detto...

prima di scappare vi segnalo questo gioco... dai che se Kajamira è d'accordo e lo carica sul sito ci giochiamo insieme domani! Buona serata a tutti!

Deliza.co.jp

rory ha detto...

ciao sandan

sandan ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Kajamira ha detto...

ciao sandan- il gioco e di 10 marzo 2011 - e non si trova sul sito - significa, che non volevo metterlo - non tutti giochi vanno messi sul sito - io davvero vedo tutti i giochi che escono - solo, che non metto tutti sul sito )))))

Kajamira ha detto...

sendan- avevo tolto anche il tuo commento con il codice finale - se non lo sai, da dove viene - meglio non scrivere su bliog e aspettare - quyalcun altro descrive chiaramente , da dove arriv ail codice )))
non si accetta i codice senza spiegazioni, da dove saltano ))))

sandan ha detto...

ciao Kajamira, leggo solo oggi i tuoi chiarimenti e suggerimenti per ii commenti! ok... grazie per il tuo impegno.

silvy ha detto...

bellissimo

Paola ha detto...

io non ho proprio capito da dove si capisce che si deve girare agli angoli, se andare a destra o sinistra, ecc...

Kajamira ha detto...

Paola - dici di questo :
il codice finale

viola - 5
giallo - 8
verde - 4
rosso - 6

sotto lataccacapanni abbiami i colori , come segue :
viola, rosso, giallo,verde
allora il codice : 5684.

Kajamira ha detto...

sorry - lo screen e venutoi male - allora- lo ripeto
il codice finale

Momo ha detto...

c'e nessuno?

Momo ha detto...

nn riesco ad aggiustare lo sgabello!!!!!!!!

Momo ha detto...

ho sabello viti cn staffe e cacciavite.
come li uso? manca qualcosa?

Momo ha detto...

ho provato d ingrandire lo sgabello con abaut item per poi mettere le staffe e l viti ma non va

Kajamira ha detto...

momo- per iagiustare lo sgabello devi avere 8 viti, 2 pezzi di metallo, 4 pezzi di legno - ingrandisci nel item lo sgabello e usi 4 pezzi del legno - lo sgabello si agiusta da solo

Paola ha detto...

Kaja, grazie, adesso ho capito ;-)

Kajamira ha detto...

Paola ))) sono contenta ))) di poter spiegare chiaramente ))))

Viviana ha detto...

quella specie di labirinto si chiama "Ghost leg" ultimamente lo trovo in molti escape.
se cercate su wikipedia lo trovate con la spiegazione.
mi sa che lo ritroveremo ancora in altri giochi futuri! XD


Scappa dalla Stanza
Il blog italiano

Di

scappa dalla stanza,avventure on line gratis,punta e clicca, puzzle , tante soluzioni e trucchi per i giochi




Per colpa di qualcuno non sarà più inviare commenti senza essere registrati. Per sapere come registrarvi cliccate il link di seguito
REGISTRAZIONE