Ho messo la bambola nel panno bianco trovato sotto l'albero del corvo, poi l'ho data alla cicogna che ha liberato il nido nel quale ho trovato un barattolo
Boh, riprovo piu' tardi....... Credo che la volpe vada liberata e il castoro voglia essere aiutato a riparare il piccone, ma non ho idea di come fare.... i numeri credo si riferiscano al dosaggio degli ingredienti per le pozioni, ogni vasetto va a finire nella schermata del vaso dorato e con le frecce si puo' dosare da 1 a 10
Dalla schermata della volpe si va in su..... ho preso un vasetto sull'albero e una penna al market, dovrei comprare il piccone per il castoro ma non so cosa dare all'alce!
e anche un vaso all'uscita su un albero, uguale a quello che ha il maiale ma l'etichetta è bianca ho tentato discrivere ma mi sa che non è una penna la cosa che ho
da quello che ho capito alla fine il corvo si trasfwrmwrà in un pavone? ...non sto a capì nulla ...sul foglio in item mi fa scrivere forse i numeri corrispondenti a quei simboli vicino al gufo..
se si mette la scopa e il barattolo sul tronco e poi il vaso con le dosi si fà una magia..io ho provato e il gufo mi ha dato il voto...poi per annullare la magia si mette la polvere sulla campana
all'esperimento....ho messo 6 come dose...come il simbolo del foglio in item mi ha dato D ma dentro la campana è apparso..un frullatore e una spazzola...O.O
Comunque i due barattoli che stanno nel calderone in item hanno gli stessi simboli del foglietto in item...che corrispondono ad un 6 e un 9....cosìinseriti ...il calderone va messo in acqua per cambiare il corso ma a me non funziona...
Mirco, io ho fatto la foto ai picconi, l'ho portata al castoro, lui ha mollato il piccone che ho usato per liberare la volpe, presa collana e poi data all'uccello che mi ha dato la moneta ;) prova un pò se funziona anche qui ))))))))))))))
per avere il barattolo con O2H bisogna invertire il corso della cascata. scrivere gli stessi numeri che corrispondono alla rana ed alle ghiande sia sul foglio che (con le frecce) nel barattolo che si usa per le magie. una volta invertita la cascata, mettete il barattolo ai piedi del gugo e usate la penna
dopo aver inserito anche l'acqua nel barattolo con le frecce, usare la sequenza che si prende dal foglio a sx del gufo per trasformare il corvo in pavone, ma attenti la magia non va fatta sul corvo sull'albero ma sulla foto, poi dare la foto al maialino, che dovrebbe darci la penna o qualcos'altro, ma ancora niente
Visto che il fungo è rimasto nei commenti ho rifatto il giochino con lo scoiattolo per diverse volte, alla fine ho scoperto che si può usare la mela con il verme nella porticiana sull'albero a dx del gufo e si ottiene un altro barattolo )))))))))))))))))))
man mano che spuntava il verme posizionavo la leva ed alla fine quando il verme è sparito dall'ultimo buco ho tirato indietro e la porticina era aperta
metti intanto 1 a tutte le caselle vedi che ti appaiono dei numeri sotto, a quasi tutte le caselle. se al posto di 1 metti 2, i numeri calano di 1. praticamente devi mettere nella casella la somma dei 2 numeri.faccio uno screen che lo spiego meglio, lo metto qui così poi lo puoi mettere nei commenti
per essere chiara.... i numeri nella versione lighi sono scritta in lingua swahili.... basta usare il traduttore google, visto che non erano di nessuna linga conosciuta, le ho provate tutte fino a che non l'ho trovata ;)
Mirco ha detto: dopo aver visto dove si ferma, i segnalini vanno posti al contrario. cioè, se si ferma alla seconda tacca il segnalino va messo alla seconda tacca ma partendo dall'alto invece che dal basso
141 commenti:
ho preso un bel pò di cose, ma ancora non so cosa farci
preso un sacco di oggetti....ma non mi fa fare nulla...
mettere scopa e barattolo sul tronco vicino al gufo....come dice sulla lavagna....
stessa cosa, tanta roba ma non riesco a fare niente.
ah no....me li fa riprendere....O.O
ho fatto una foto al corvo.
trovato un biglietto con dei numeri....cliccando la freccia in altro del maiale....
ho dato la foto al gufo, che mi ha dato un foglio, ma la foto è ancora in item
anche io...ho fatto vedere la foto...ma non capisco nulla di questi indizi...
Mi sa che l'hard non fa per me ahahahaha
ho trovato anche una bambola, ma non la vuole nessuno.
il castoro, non mi fa prendere la sega, che credo serva per tagliae il ramo che sta sul disegno, schermata con gufo!
Mirco, non so che fare
io manco ...fra l'altro cerco di prendere il miele..il maiale lo protegge...ho trovato una bambola vicino ad un albero..
stò come voi, non riesco ad usare niente.
io lascio, anche perchè tra un pò vado via.
Ho messo la bambola nel panno bianco trovato sotto l'albero del corvo, poi l'ho data alla cicogna che ha liberato il nido nel quale ho trovato un barattolo
Boh, riprovo piu' tardi....... Credo che la volpe vada liberata e il castoro voglia essere aiutato a riparare il piccone, ma non ho idea di come fare.... i numeri credo si riferiscano al dosaggio degli ingredienti per le pozioni, ogni vasetto va a finire nella schermata del vaso dorato e con le frecce si puo' dosare da 1 a 10
il barattolo preso alla cicogna mi è sparito dagli item. è normale o mi sono beccata il solito bug?
riprovo, dal castoro ho preso un biglietto
Ah no! è finito direttamente nel vado con la E
viviana, guarda se c'è disegnato su l'altro barattolo, a me sta lì
ho anche trivellato sotto alle tre leve, schermata gufo
idem, ma non è successo niente
sì, puffa grazie!^^ l'ho visto subito dopo! temevo in un bug, invece s'è mossa per i fatti suoi hahahaha
sul foglio con i numeri, in item, vanno dei numeri, ma quali?
ho fatto la foto al corvo e data al gufo che mi ha dato a sua volta un post it
rana 2 48 357
acqua 5 37 246
ghiande 4 38 163
i numeri sono come i tuoi puffa?
si, sono uguali
credo quelli ricavati dalle due sequenze numeriche. hanno gli stessi simboli
forse il foglio cambia la direzione dell'acqua della cascata.
ci sono le frecce che cambiano direzione
i numeri si ripetono a coppie. però non ho ancora trovato il numero giusto
poi il castoro nin mi ha dato nulla
clicca la cassetta degli attrezzi,quando apre le zampe in quella sx ha un foglietto
Grande Puffa!!! Finalmente sono al market!!!
presa! grazie puffa! non la vedevo!
Eva, ma come ci andata al market? ahahah
al supermarket ho preso una specie di penna...
Dalla schermata della volpe si va in su..... ho preso un vasetto sull'albero e una penna al market, dovrei comprare il piccone per il castoro ma non so cosa dare all'alce!
e anche un vaso all'uscita su un albero, uguale a quello che ha il maiale ma l'etichetta è bianca ho tentato discrivere ma mi sa che non è una penna la cosa che ho
ok , ci sono anch'io, preso specie di penna, ma non mi fa prendere il piccone
al vaso ho messo l'acqua
credevo che sul vaso andasse scritto h2o ma non va..... :(
a dx del market c'è un uccello che ha una moneta
Andando a destra prima di arrivare al market sta un uccello con na moneta..
ma sono simboli orientali quelli
ho preso i tasti, li ho messi nel vasetto, tritati col pestello e presa polvere bianca
nella stessa schermata ho preso tasti dalla tastiera e una lente d'ingrandimento
preso dei tasti dal pc...e so andati a finire nel barattolo grigio...o.o
sul foglio. sembra l'hom... come si chiama quella cosa indiana per lo yoga. apè che cerco su wikipedia
http://en.wikipedia.org/wiki/Arabic_numerals
la lente non la trovo, la polvere ce l'ho
la lente è sotto la cespuglio a dx
riempito il vasetto con l'etichetta bianca di acqua...alla cascata del castoro
grazie puffa! non l'ho ciecata per nulla!
se si mette la polvere bianca sulla campana di vetro si illumina lo schermo.... ma non so perchè
ma qualcuno ha scoperto che si fa con le leve?
no :(
sono numeri arabi Indù quelli sul tronco col gufo
credo che all'uccello si deve dare qualcosa che luccichi, se no quello non molla la moneta,ahhahaha
credo si debba dare la collana della volpe, con la moneta poi si compra l'accetta al castoro
manca un passaggio precedente... come liberare la volpe?
forse i gioielli della volpe.... che va comunque liberata.....
ci serve la sega che ha il castoro, ma se non gli diamo il piccone, manco quello ci da niente,hahahhah, qui è tutto un giro
dovremmo scoprire le leve e a cosa serve la polvere e l'acqua...
se si mette la lattina e scopa su tronco, la polvere sulla campana di vetro non va
la lattina e la scopa l'hai presi da quel tronco...non capisco perchè li fa lasciare...buh,
i simboli del gufo sono numeri in varie lingue
5 4 6 3 7
usate la lente sul foglio rana sul simbolo H
quale è il foglio rana?
quelo col corvo e il pavone sagomati
quello piccolo a sx del gufo
da quello che ho capito alla fine il corvo si trasfwrmwrà in un pavone? ...non sto a capì nulla ...sul foglio in item mi fa scrivere forse i numeri corrispondenti a quei simboli vicino al gufo..
credo si debba mutare il corvo in pavone e così il maiale ci darà il vaso.
ma come?, io di rane non ne ho viste!
bisogna decodificare quel foglio, l'acaua della cascata cambia direzione e si va avanti col gioco
si vede che me ne sto andando di testa....che cavolo ho scritto sopra? ...ahahaha
viviana, come hai fatto?
viviana, parli del foglio iin item?
penso che sia quello puffè ....infatti sopra cè il simbolo delle onde e delle frecce...bisogna vedere che numeri vanno li sopra...
sì sto cercando di capire la sequenza
è strana,
provo a togliere i numeri uguali ma mi restano solo 6 8 9
io pensavo che andassero i numeri corrispondenti ai due simboli....uguali a quelli nel foglio appeso vicino al gufo..ma non vanno...
ahahah il modo di creare la colla è assurdo XD ciao a tutti
con il pestello ho schiacciato la ghianda
manca la rana. forse è dietro la cascata
se si mette la scopa e il barattolo sul tronco e poi il vaso con le dosi si fà una magia..io ho provato e il gufo mi ha dato il voto...poi per annullare la magia si mette la polvere sulla campana
ciao, enrica, ma qual'è il vaso con le dosi ?
ciao puffa..quello dove puoi regolare la rana l'acqua ecc...quello color oro con una sigma al centro
trovato, fatto vari modi, ma mi da sempre una D,ahhahaha
non mi ricordo...rifaccio e ti dico
schermata della volpe dietro il tronco dove ha la coda
ma l'acqua a me rimane di fuori.... non la posso regolare....
nada. io nel vado ho solo la rana
acqua e ghianda non me le fa mettere nel vaso
ciao a tutti..riprovo domani
ho dato la mezza ghianda allo scoiattolo che mi ha dato una pigna
ciao e grazie enrica!
ciao enrica, grazie
non ci capisco niente.... :(
se ridate la pigna vi da un fiore...ridate il fiore vi da na mela bacata...alla fine vi ridà la ghianda buh...
lio è un fungo! serve in seguito,
uno dei vasi ha il fungo come disegno
vaso x magia
ma io ho fatto così puffa
ma non succede nulla
Brava Darkì, dallo scoiattolo preso mela e data al maiale, preso altro vasetto
NO! s'è attivato!
ma è mezz'pra che provavo! ?__?
D.
gufo malefetto.
grazie puffa! non capisco perchè ma si era bloccato...
ma il fuingo non va anche in un vaso?
all'esperimento....ho messo 6 come dose...come il simbolo del foglio in item mi ha dato D ma dentro la campana è apparso..un frullatore e una spazzola...O.O
fatta altra magia con le dosi sulla H
ma mi dà ancora D
è tardi, lo riprendo domani
grazie per gli aiuti!
anche a me da sempre lo stesso voto, credo che si debba avere tutti i vasetti, per avere come voto una A
Comunque i due barattoli che stanno nel calderone in item hanno gli stessi simboli del foglietto in item...che corrispondono ad un 6 e un 9....cosìinseriti ...il calderone va messo in acqua per cambiare il corso ma a me non funziona...
Non c'è piu' nessuno?
MI SPIEGATE LA DIFFERENZA CON QUELLO SOTTO A QUESTO?
Mirco, io ho fatto la foto ai picconi, l'ho portata al castoro, lui ha mollato il piccone che ho usato per liberare la volpe, presa collana e poi data all'uccello che mi ha dato la moneta ;) prova un pò se funziona anche qui ))))))))))))))
:)
non so se serve, comunque la sega si usa nella schermata del gufo a dx per liberare l'altra formula
per avere il barattolo con O2H bisogna invertire il corso della cascata. scrivere gli stessi numeri che corrispondono alla rana ed alle ghiande sia sul foglio che (con le frecce) nel barattolo che si usa per le magie. una volta invertita la cascata, mettete il barattolo ai piedi del gugo e usate la penna
ops gufo non gugo ahahahahahah
controllo dei commenti
dopo aver inserito anche l'acqua nel barattolo con le frecce, usare la sequenza che si prende dal foglio a sx del gufo per trasformare il corvo in pavone, ma attenti la magia non va fatta sul corvo sull'albero ma sulla foto, poi dare la foto al maialino, che dovrebbe darci la penna o qualcos'altro, ma ancora niente
ah! ecco il maiale mi ha ridato il mais che ho dato allo scoiattolo per prendere il fungo
il fungo l'ho dato al gufo che ha appeso un'altra nota. Mirco datemi una mano adesso con stò nuovo codice ;)
credo che serva l'indizio sulla lavagna. Con questa nuova formula avuta dal gufo dovremmo ottenere il barattolo con i funghi
Visto che il fungo è rimasto nei commenti ho rifatto il giochino con lo scoiattolo per diverse volte, alla fine ho scoperto che si può usare la mela con il verme nella porticiana sull'albero a dx del gufo e si ottiene un altro barattolo )))))))))))))))))))
man mano che spuntava il verme posizionavo la leva ed alla fine quando il verme è sparito dall'ultimo buco ho tirato indietro e la porticina era aperta
per il foglio dei funghi..... commento di MIRCO
metti intanto 1 a tutte le caselle
vedi che ti appaiono dei numeri sotto, a quasi tutte le caselle. se al posto di 1 metti 2, i numeri calano di 1. praticamente devi mettere nella casella la somma dei 2 numeri.faccio uno screen che lo spiego meglio, lo metto qui così poi lo puoi mettere nei commenti
funghi 1
i funghi 2
I due precedenti sceen sono di MIRCO, io li ho solo trascritti hahahahahahah
io il verso della cascata non riesco a modificarlo.
pure urando le dosi di rana e ghiande come dici tu rory, a me non si sposta di una goccia.
2 versioni
1 moja 1
2 mbili 2
3 tatu 3
4 nne 4
5 tano 5
6 sita 6
7 saba 7
8 nane 8
9 tisa 9
10 kumi 10
per essere chiara.... i numeri nella versione lighi sono scritta in lingua swahili.... basta usare il traduttore google, visto che non erano di nessuna linga conosciuta, le ho provate tutte fino a che non l'ho trovata ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_swahili
Non riesco ad invertire il corso della cascata, i numeri che ho messo sono 2 alla rana e 4 alla ghianda....
fatto! avevo preso i numeri per il corvo invece di quelli per la cascata XD
puffa dopo aver invertito la cascata, se hai già l'acqua nel barattolo la metti ai piedi del gufo e usi la penna
se non ricordo male adesso vevi fare la pozione per il fungo
puffa per riavere la mela dal maialino devi rifare la foto al corvo, poi trasformi la foto del corvo in pavone e la dai al maiale
per trasformare la foto usare l'indizio a sx del gufo sull'albero
come usare il verme della mela
Mirco ha detto: dopo aver visto dove si ferma, i segnalini vanno posti al contrario. cioè, se si ferma alla seconda tacca il segnalino va messo alla seconda tacca ma partendo dall'alto invece che dal basso
ho fatto come dite: messo i numeri di rana e ghiande ma sta cascata nun se move.
=__=
che stress
niente sto gioco è l'apoteosi del bugs. li ho presi TUTTI.
in vaso non si spostava sulla cascata ecco perchè non riuscivo ad invertirla.
grazie mirco!
MIRCO TI FAREMO UN (MONUMENTO)
Posta un commento