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martedì 26 luglio 2011

Synapsis 2

scappa dalla stanza - sequel di Synapsis , creato da RobotJAM

83 commenti:

mirco ha detto...

di questo gioco ricordo il primo, dovrebbe essere un pò complicato.
per ora, dopo aver preso una chiave nell'ufficio, sono entrato nella stanza con la culla.
ho preso il verme, messo nella gabbia, aperto la finestra dov'è l'uccello che è entrato in gabbia e caduta una leva.
leva messa nel barattolo ed uscito martello.

mirco ha detto...

nella stanza con le armature ho messo l'elmo a quella di destra (preso nella stanza con la culla), una specie di elmetto, che in realtà dovrebbe essere una gomitiera (presa mi sembra nella stanza della guerra) e la spada presa dal baule aperto con la chiave. manca sicuramente lo scudo, se non qualcos'altro.

Bax ha detto...

Ciao a tutti.
presi due quadranti degli orologi, un foglio dove si scrive con la macchina da scrivere e inserito codice nella stanza con la cassaforte... ora bloccata

mirco ha detto...

per la macchina da scrivere:
scrivete le 3 parole riportate nel foglio (sono lettere alla rinfusa). in automatico in fondo al foglio compaiono le lettere corrispondenti a quelle che schiacciamo (la macchina da scrivere è in realtà un traduttore). finite di scrivere le 3 parole, avremo sul foglio 3 località corrispondenti a 3 punti sulla mappa sul muro (per semplificarvi la ricerca, i 3 punti sono compresi tra 1 e 9). cliccate i 3 luoghi sulla mappa, in modo da mettere un segnalino di un aeroplano. una volta messi i 3 segnalini al posto giusto comparirà un uomo con una tv in testa ed a terra un quarto di cerchio. raccoglietelo.

mirco ha detto...

ciao bax. ho messo anch'io il codice al muro, ora vuole un comando.

mirco ha detto...

trovato il comando per la stanza con la cassaforte.
basta osservare bene il foglietto giallo, è scritto bello "GRANDE" hehe preso un libro.

Bax ha detto...

Mirco non riesco a capire dove andare a trovare i 3 numeri della cassaforte.. e come usare i quadranti degli orologi..

mirco ha detto...

ancora non ci sono arrivato bax.
per ora ho visto che nel linro preso ci sono 4 parole, alla rinfusa.
anagrammate mi è venuto fuori:
plant
shield
table
globe

ora tocca vedere dove ed a cosa servono.

Bax ha detto...

Non ho trovato il libro ho inserito il codice sulla tastiera e mi dice passcode acceepted.. ma non mi da nulla

mirco ha detto...

ho messo il martello in mano al pupazzo nella camera del bambino, si è aperta la tenda ed uno scheletro ha in mano un altro quarto di cerchio.
i pezzi (devono essere 4 in tutto) vanno in quella specie di cerchio rotante in fondo alla stanza, tra i 2 quadri.

Bax ha detto...

Ok preso libro :)

mirco ha detto...

si bax, poi però ti chiede il command.
è scritto direttamente nel foglietto giallo, quello con i numeri, è l'unica parola maiuscola ;)

Paola ha detto...

la passcode l'avevo capita, ma i tre numeri...?

mirco ha detto...

ah scusa bax, avevo capito male allora.
per i 3 numeri ancora niente.

Bax ha detto...

Non ho trovato indizi x i 3 numeri Paola... e ancora non so come usare i due quadranti degli orologi

Paola ha detto...

stavate parlando di un libro, ma io non l'ho trovato... mi date un indizio?

Bax ha detto...

Paola devi dgt entrambe le parole sulla tastiera a muro.. prima la numerica e poi quella in maiuscolo e ti da libro

Paola ha detto...

ops, io ho digitato solo quella numerica e poi è spratia la tastiera...

Paola ha detto...

toh, uscendo e rietrando è tornata la tastiera e ho preso il libro! grazie !

mirco ha detto...

password e command
per attivare la tastiera bisogna premere il tasto in terra a lato della cassaforte.

Paola ha detto...

ho capito! il libro è il manual of the void e il luogo in cui si trova la tastiera si chiama void! traete le conclusioni su cosa fare con leparole del libro!

mirco ha detto...

risolto.
basta scrivere sulla tastiera le 4 parole anagrammate nel libro. così si ottiene lo scudo da mettere all'armatura e si apre la porta con un altro passaggio (all'armatura vanno messi lo scudo, l'elmo ed un coprispalla).
i 3 oggetti rimanenti hanno 3 numeri. mettendo i numeri nella cassaforte in ordine dal basso verso l'alto (leggendoli dal libro) si apre la cassaforte con un altro passaggio.

Bax ha detto...

Trovato.. grazie !

mirco ha detto...

nella nuova stanza dentro quella delle armature vanno messi gli orologi, ma va attivato anche quello che già c'è.

mirco ha detto...

per attivarlo basta prendere il pendolo nell'orologio nella stanza dentro la cassaforte.

Paola ha detto...

io non avevo scritto la souzione, perché pensavo che vi bastasse un indizio, siete troppo bravi

Paola ha detto...

adesso non trovo dove mettere lìorologio preso nella stanza dei telefoni

Bax ha detto...

dopo aver messo scudo si apre una stanza.. li vanno messi i due orologi e il pz della pensola.. così facendo fa muovere il labirinto nel mezzo.. ma ancora non ho risolto

mirco ha detto...

orologio

Paola ha detto...

secondo me andava sul "braccio" in frro battuto sulla parete di destra, ma non si mette

Paola ha detto...

grazie Mirco, io lo mettevo sopra :-DDD

mirco ha detto...

nella stanza del robot bisogna aprire la porta in fondo ed entrarci, sono 2 schermate identiche.
a terra prendete la chiave inglese ed usatela sulla ruota sui tubi, a sinistra, in entrambe le schermate.
prendete anche lo specchio.
poi aprite la tenda della finestra (è chiusa solo in una delle 2 stanze), mettete lo specchio al muro, sulla sinistra, in modo che rifletta i raggi del sole sul pannello solare. tornate nell'altra stanza col robot che si sarà attivato e dà l'ultimo quarto di cerchio.
messo al muro e finito il gioco.

prego paola, siamo tutti qui per questo ;)

Paola ha detto...
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mirco ha detto...

bax ci sei?

Bax ha detto...

Finito :) grazie!

Anonimo ha detto...

come si fa il labirinto??

Paola ha detto...

devi collegare i vari percorsi ai numeri. Pensa a che numeri ci sono: 0 e 1. Questo significa che i numeri zero non devono portare da nessuna parte...

mirco ha detto...

quello dell'orologio dici damian?
ho messo uno screen poco più su ;)

Magell ha detto...
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Magell ha detto...

la cassaforta vicino alla porta exit schiaciare il segno di accendere sotto la cassaforte comparira una tastiera nella quele dobbiamo scrivere il codice SESAME

silvy ha detto...

si ma il numero della cassaforte com e

silvy ha detto...

aiuto

silvy ha detto...

non mi da pi sesame prima si ora no

Magell ha detto...

nella stanza childhood ho preso un verme ho aperto la finestra e messo il verme dentro la gabbia l'uccelo entra nella gabbia e da un pezzo per il carrion mettere la manovela nel carrion e vi dara un martello

silvy ha detto...

ok li ho fatto magell

Magell ha detto...

martello dato al burattino mi da un pezzo

silvy ha detto...

fatto gz ora ho un libro

silvy ha detto...

macchina da scivere ho anagrammato le parole non da il pezzo

silvy ha detto...

aiutoooooo

silvy ha detto...

quel cartellone con i muneri come si fa scusatemi

Magell ha detto...

devi tornare alla cassa forte scrivere MANUAL poi sempre li scrivi le parole anagrammate una ad una ti da un'oggetto con un numero che poi devi inserire nella cassa forte

silvy ha detto...

nulla

mirco ha detto...

una volta messi tutti e 4 i nomi anagrammati sulla tastiera, compaiono 4 oggetti, 3 con un numero ed uno scudo. lo scudo si mette sull'armatura, mentre i 3 numeri servono per la cassaforte.
vanno messi in base all'ordine in cui sono scritti sul libro, dall'alto verso il basso, prima la pagina sinistra e poi la pagina destra.

silvy ha detto...

cio un cerchio con delle lettere e freccie cosa devo fa

silvy ha detto...

ecomi

Nadia ha detto...

la chiave inglese silvy la devi usare sulla ruota nelle stanze dei robot, ma assicurati che siano girate in tutte e 2 le stanze che sono praticamente uguali

silvy ha detto...

io ne ho una du kiave inglese ecco perche mi manca qualkosa allora

Nadia ha detto...

la chiave inglese deve essere una , ma le ruote sono 2 in 2 stanze quasi uguali

silvy ha detto...

si vedo uno sono qui l altra non si apre

Nadia ha detto...

nella stanza con il robot, in fondo c'è n'è un'altra che se clicchi sembra sempre la stessa, ma non lo è

silvy ha detto...

cambia lo specchio poi

silvy ha detto...

e viola

silvy ha detto...

mollo non capisco qui

silvy ha detto...
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Nadia ha detto...

silvy devi aprire la finestra e appendere lo specchio al muro

silvy ha detto...

nulla non riesco

silvy ha detto...

KOME SI GIRANO LE RUOTE NE HO UNA AIUTOO STO DIVENTE IL PAGLIACCIO DELLA SITUAZIONE QUI

mirco ha detto...

silvy sei entrata nella stanza con il robot? in fondo c'è una porta che ti fa entrare in una stanza identica. lì prendi una chiave inglese ed uno specchio. usa la chiave inglese sulla ruota sui tubi, a sinistra. torna nell'altra stanza e riusa la chiave sull'altra ruota. poi devi aprire le tende della finestra e mettere lo specchio al muro.
se torni nell'altra stanza il robot si è attivato e ti dà un pezzo di puzzle.

silvy ha detto...
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silvy ha detto...

MA QUESTA CHIAVE INGLESE SI VEDE A RUOTARE O NO

Nadia ha detto...

silvy nella macchina da scrivere devi digitare le lettere che trovi nel foglietto giallo e le vedrai tradotte nel foglietto stesso, che poi risulteranno essere i 3 luoghi che cliccherai sulla cartina geografica

mirco ha detto...

silvy scusa, ma hai letto anche i commenti precedenti?

mirco ha detto...
per la macchina da scrivere:
scrivete le 3 parole riportate nel foglio (sono lettere alla rinfusa). in automatico in fondo al foglio compaiono le lettere corrispondenti a quelle che schiacciamo (la macchina da scrivere è in realtà un traduttore). finite di scrivere le 3 parole, avremo sul foglio 3 località corrispondenti a 3 punti sulla mappa sul muro (per semplificarvi la ricerca, i 3 punti sono compresi tra 1 e 9). cliccate i 3 luoghi sulla mappa, in modo da mettere un segnalino di un aeroplano. una volta messi i 3 segnalini al posto giusto comparirà un uomo con una tv in testa ed a terra un quarto di cerchio. raccoglietelo.
26 luglio 2011 10:24

Nadia ha detto...

x la chiave inglese quando clicchi su tutte e 2 le ruote con questa, le ruote girano

silvy ha detto...

ma non me girano a me

silvy ha detto...

uno xcreen no

Nadia ha detto...

non lo so fare, mi dispiace

silvy ha detto...

mirco ha detto da 1 a 9 ma che strda devo piglia per vede l omino

silvy ha detto...

mollo stavolyta faro il prossimo

Nadia ha detto...

le hai digitate le lettere? I luoghi vengono scritti sul foglio giallo

silvy ha detto...

si ma devo fa anke la ruota panoramika dai 2 soldati non l ho fatta il cartellone idem on so piu ke fa io mollo

Nadia ha detto...

mi dispiace silvy, forse non mi spiego bene, guarda se ti può aiutare mirco o puffa, loro sanno fare anche gli screen , forse ti sono + di aiuto

watai ha detto...

per il cartellone delle località trovate scrivendo le lettere sulla con la macchina per scrivere: la posizione non bisogna indovinarla a caso, se si passa il mouse sopra i numeretti potete notare che in alto a sinistra si leggono i nomi delle località, quindi basta cliccare quando si vede il nome esatto!!!

watai ha detto...

L'ho fatto uguale Momo, ma non mi da niente


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