BENVENUTI---WELCOME pl.gif it.gif

mercoledì 17 agosto 2011

The Secret Of Grisly Manor

un gioco tipo l'avventura , creata da Gamesalad-  il nonno , l'ingegnere fantatico ha progettato questa casa grande Manor , con tantissimi enigmi - adesso, quando non c'e piu' il nonno - devi scoprire tutto  da solo - e notte piena, tempestosa, si vede fulmini e tu - solo in questa grande casa Manor -  ma si sente il nonno in ogni posto di questa casa - la grafica e stupenda, l'enigme magnifiche - buon divertimento
Gioca  The Secret Of Grisly Manor

83 commenti:

Mako ha detto...

qualcuno gioca?

frà! ha detto...

..io! =)

Mako ha detto...

sono al piano di sopra ho fiammiferi un pezzo di legno e un pezzo di carta con due numeri

Mako ha detto...

presa farfalla

frà! ha detto...

..io i fiammiferi un diapason una boccia d'acqua con un pesce e un pezzo di carta...

Mako ha detto...

ho messo il pezzo di scacchiera mi ha dato chiave

Mako ha detto...

sono nel solaio

Mako ha detto...

fatto puzzle e messa farfalla

Mako ha detto...

il diapason dov'è?

frà! ha detto...

l'ho preso nella griglia sotto il tappeto nell'ingresso usando la calamita trovata nel baule

Mako ha detto...

ho trovato nella cassa una calamita e delle forme strane chissa' forse codice per civette sul camino

Mako ha detto...

grz

Mako ha detto...

hai qualche idea su come impostare orologio?

frà! ha detto...

..no...e tu per le civette e il globo?

Mako ha detto...

niente per ora

Mako ha detto...

capanno apert col diapason fra'

frà! ha detto...

per il globo dice di cercare indizi nello studio al piano di sopra...

Mako ha detto...

trovata civetta

Mako ha detto...

preso soldi dal maialino

frà! ha detto...

le civette vanno messe seguendo l'indizio delle ruote al piano di sopra...presi soldi anche io!

Mako ha detto...

la forma delle mattonelle serve a qualcosa ?

Mako ha detto...

quindi l'indizio nella cassa serve per altre cose

Mako ha detto...

ora ho fuso gioiello fiammiferi pesce e pezzo di carta e tu?

Mako ha detto...

nel tronco ci vuole una forma esagonale

Mako ha detto...

come scongeliamo quel coso nel frigo ci sei riuscito?

frà! ha detto...

hai fuso??in che senso?

Mako ha detto...

il fuso scusa

frà! ha detto...

sisi...ci sono riuscita...ho messo il gioiello sotto la statua al piano di sopra e si è aperto uno scompartimento dove ho trovato una manopola e un cosa per il ghiaccio...con quello ho rotto il ghiaccio...la manopola penso serve per la porta senza pomello però non riesco a farci niente..

Mako ha detto...

i colori sul frigo penso abbiano attinenza col codice del globo ma study sono 5 mentre il codice è di 4

Mako ha detto...

quale statua non ne vedo

frà! ha detto...

quella al piano di sopra..se clicchi di fianco alla porta del bagno vai alla fine del corridoio dove c'è una porta con a fianco due statue

Mako ha detto...

non l'avevo proprio visto

nicola ha detto...

ciao a tutti la manopola serva per il cassetto accanto al frigo.

Mako ha detto...

nel capanno ho preso la meta' del foglio

Mako ha detto...

ci sono tre numeri sul foglio credo per l'orologio ora provo

Mako ha detto...

fra' con la chia ve a pappagallo in bagno ti apre un muro

nicola ha detto...

siete scese giu nel pozzo? io ho inserito i simboli, credevo che le luci indicassero l'orario per il cucù ma non va...

Mako ha detto...

ho sistemato il fuso

Mako ha detto...

no nicola come sei sceso

nicola ha detto...

bisogna mettere il bastone d'oro trovato nel cassetto dello scalino nel buco del pozzo

frà! ha detto...

..nel pozzo si scende mettendo nel tronco fuori l'asta d'ora che trovi nello scalino..

Mako ha detto...

come l'hai aperto

nicola ha detto...

la chiave non ricordo esattamente, forse era nel cassetto accanto al frigo, oppure nella stanza con la bilancia... scusate non ho preso appunti!

Mako ha detto...

si ma lo scalino quale scusate io non ho la chiave

Mako ha detto...

o meglio la tengo ma siccome sono rimbambito l'avevo dimenticata grz

frà! ha detto...

le luci del pozzo servono per l'orologio...

nicola ha detto...

si fra! io sbagliavo, confondevo i min con le ore!

nicola ha detto...

con il tappo chiudendo la vasca si può svuotare l'alpolla con il pesce, e riempirla poi solo con acqua per spegnere il fuoco nel camino. ma non riesco a fare altro. bloccato con ampolla, fiammiferi e foglio con numeri.

Mako ha detto...

quale ora bisogna impostare

frà! ha detto...

..io ho messo il pesce nella vasca piena d'acqua e ho riempito nuovamente la boccia con la quale ho spento il fuoco...ma non so se serva a qualcosa...

Mako ha detto...

le sto provando tutte ma non ci riesco

nicola ha detto...

mako 8:25

nicola ha detto...

per l'ora guarda i fasci di luce sui simboli in fondo al pozzo.

Mako ha detto...

forse bisogna mettere qualcosa sulla bilancia

nicola ha detto...

ragazzi ho trovato. bisogna chiudere la porta "magica" usando la leva dove c'è il fusibile. poi tornare nella stanza con la bilancia passando dal corridoio. dietro la porta chiusa c'è un poster che credo sia l'indizio per il mappamondo.

frà! ha detto...

mako cos è che non riesci a fare?

Mako ha detto...

tu l'hai capito l'indizio?

Mako ha detto...

no grz fra avevo dimenticato di aprire lo scalino

nicola ha detto...

la parola LOVE

Mako ha detto...

il codice ha a che fare anche con le lettere colorate sul frigo ma non so come

Mako ha detto...

nicola come hai capito che la parola era love?

frà! ha detto...

siete scesi nel sotteraneo?

Mako ha detto...

il cubo è anche il simbolo sulla porta chiusa

frà! ha detto...

la parola love c'è scritta sul poster dietro la porta dello studio al piano di sopra...prima però bisogna chiuderla con la leva vicino al fusibile..non so se mi sono spiegata bene...

nicola ha detto...

perchè c'è scritto love è la soluzione per il mondo (mappamondo)

Mako ha detto...

dici nel pozzo fra'

Mako ha detto...

fermo con cubo e foglio

frà! ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
nicola ha detto...

si sto provando a sistemare i cerchi. hai preso il cubo mako?

Angie ha detto...

bravissimi adesso bisogna fondere il cubo nel fuoco e poi bagnare con l'acqua mi avete aiutato tantissimo

frà! ha detto...

il cubo devi metterlo nel fuoco e poi spegnerlo con l'acqua nella boccia

nicola ha detto...

metti il cubo nel camino, dagli fuoco e poi spegni il fuoco con l'acqua nell'ampolla

Mako ha detto...

avevo gia' spento il fuoco lo riaccendo

Angie ha detto...

tutta sta vita per trovare il nonnino fresco e pettinato seduto con il canuzzo

Mako ha detto...

finito grz

Mako ha detto...

faccio l'altro gioco summer night

fiore ha detto...

ho provato e riprovato ma a me il gioco non si apre ..... qualcuno mi puo' aiutare per favore ?grazie.....

Viviana ha detto...

io sono riuscita ad aprirlo solo con google chrome

Puffa ha detto...

sono bloccata nel pozzo, ho messo i simboli, ma non succede niente.

rory ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rory ha detto...

puffa se i simboli sono messi nell'ordine giusto si formano solo 2 fasci di luci, controlla bene che i simboli siano quelli esatti ;)

monia ha detto...

BELLO.... BELLO...BELLO...BELLO

La prí ha detto...

xkè a me nn si apre il gioco???ho provato sia kn mozzilla k kn explorer...ma nulla


Scappa dalla Stanza
Il blog italiano

Di

scappa dalla stanza,avventure on line gratis,punta e clicca, puzzle , tante soluzioni e trucchi per i giochi




Per colpa di qualcuno non sarà più inviare commenti senza essere registrati. Per sapere come registrarvi cliccate il link di seguito
REGISTRAZIONE