per le campane bisogna seguire lo schema la muro. tenete presente che i pallini sono solo slle righe e non negli spazi vuoti. quindi vanno cliccate nell'ordine: 1-3-2-4-5, poi la chiave lòa trascinate sulla cassa.
con le campane non avevo capito niente io. nella 5° c'è la chiave argento per la cassa. vanno suonate una ad una e vedere sullo schermo l'onda sonora che fa. poi vanno suonate in base allo schema sul muro. l'ordine delle campane è 3-2-1-5-4. seguite lo schema al muro seguendo quest'ordine.
Traduzione per le pietre preziose (approssimativa!!!) Non mettere smeraldo troppo presto e diamante ultimo (è troppo tardi) Rubi quindi non posso essere sicuro, ma l'ambra sigilla sicuramente il tuo destino
lara, vedi che a destra e sinistra ci sono 2 cartelloni? quello a destra ti dice quale chiave ti serve, quello a sinistra su quale chiave passi il mouse. trova la chiave identica a quella indicata a destra ed usala sul primo forzere, e così via per gli altri.
per le campane ho scritto sopra come fare, non all'inizio dei commenti ma più avanti. ora sono fermo con una parola di 3 lettere (o simboli) da trovare e 2 cartelli sul muro ma non capisco.
per i 6 cavalieri, numerate i posti da sinistra a destra, da 1 a 7, calcolando anche lo spazio vuoto centrale, quindi cliccate: 5 3 2 4 6 7 5 3 1 2 4 6 5 3 4
per i cavalli basta non metterne mai due di fila nella stessa direzione. il trucco sta lì. vanno solo alternati in modo tale che siano sempre in direzioni diverse
per gli oggetti non c'erano le iniziali nelle parole scritte sul muro? non lo ricordo di preciso ma gli indizi sono sempre nella stessa stanza
morgana guarda il muro a sinistra del teschio. dice che il peso del teschio equivale a 6 lunette. il secchio pesa 2 lunette. 3 cumuli di sabbia pesa uguale ad una lunetta. calcolando il secchio, ti servono altre 4 lunette, quindi 6 cumuli da sabbia. li metti nel secchio e poi il secchio al posto del teschio.
grazie... ora però sono bloccata in due punti. non so che fare nella stanza con gli oggetti sopra i piedistalli (teschio spada corona, ecc)e le scritte alla parete e nella stanza con le due pergamene e i tre simboli da inserire
lara per gli oggetti devi anagrammare i nomi sulla parete che ti danno l'ordine per cliccarli, per i simboli non so ancora, per il momento sono passata oltre
grazie. per i simboli devi scrivere key trasformando le lettere normali in quei simboli...attenta perché la prima parola corrisponde all'ultima scritta in simboli e così via.
ciao a tutti, ho cominciato tardi, e voi eravate troppo avanti, quindi non ho potuto farlo insieme a voi!...e ciò mi dispiace! comunque è stato un gioco molto, molto carino.
Sono arrivata desso alle campane, ma se seguo l'ordine dello spartito non viene nulla... ho interpetrato così: il primo rigo è la prima campana, il secondo la seconda ecc... quindi 1, 3, 2, 4, 5, 1, ma non va
96 commenti:
prova.
per le campane bisogna seguire lo schema la muro.
tenete presente che i pallini sono solo slle righe e non negli spazi vuoti.
quindi vanno cliccate nell'ordine:
1-3-2-4-5, poi la chiave lòa trascinate sulla cassa.
a me la chiave della cassa l'ha data subito, senza cliccare per campane -.-''''
un bugs positivo per una volta!
sono rimasta con una chiave blu ma il lucchetto da aprire è verde. uffff
le campane, oltre alla chiave per la cassa, dovrebbero dare la chiave verde, però non riesco a trovare la combinazione giusta
trovato a tentativi, non ho capito il ragionamento. tenete conto che gioco senz'audio
ma che fatica! finito dopo un'ora piena! i giochi non sono difficili, il casino è che ci si perde nonostante la mappa!
con le campane non avevo capito niente io.
nella 5° c'è la chiave argento per la cassa.
vanno suonate una ad una e vedere sullo schermo l'onda sonora che fa.
poi vanno suonate in base allo schema sul muro.
l'ordine delle campane è 3-2-1-5-4.
seguite lo schema al muro seguendo quest'ordine.
che colori si mettono sullo scudo, nella stanza con quadro della gioconda?
trovato, da sx: sopra blu e verde, sotto verde e blu
ho rotto 4 vasi, preso chiave verde, ma mi serve gialla
Traduzione per le pietre preziose (approssimativa!!!)
Non mettere smeraldo troppo presto e diamante ultimo (è troppo tardi) Rubi quindi non posso essere sicuro, ma l'ambra sigilla sicuramente il tuo destino
Ciao a tutti sono Adriana ma ho dovuto cambiare l'account e compare altro nome... poi capirò come farlo
puffa hai spostato la pietra dove c'è lo scudo? li c'è una chiave gialla.
ciao amaniro-adriana.
grazie mirco,trovata.
ciao amaniro-adriana
Ciao ciao a voi.. devo quasi lasciare riprenderò stasera. Postate, postate :-)
devi andare sul tuo profilo blogger, e da lì c'è modifica profilo -> nome da visualizzare -> e metti il nome che vuoi
Mirco ti spiacerebbe fare uno screen per la sala con i puzzle con i cerchi che girano, non capisco come devono andare ;P
forse ho capito,ma se ce l'hai pronto mettilo lo stesso ;P
devi creare un percorso usa i binari dei macchinari come guida
Ciao a tutti, sono nella stanza con le 4 ruote con numeri... qualcuno ha idea di come vada risolto?? grazie
andati ))))))))))))) sembravano più difficili hahahahah
ciao Bax.
guarda sulla sinistra, ci sono dei numeri romani scritti sul muro.
Guarda i numeri romani
M -> mille
IX -> 9
Viv, sai dirmi come fare gli scudi? non capisco l'indizio con la pera.
Ok grazie.... visti ora.. erano scuri.. che stordita :D
scusate io sono in una stanza piena di chiavi e 4 forzieri... qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
credo di essermi persa hahahahahaha
Scusate ma sulle ruote che numero va? Non vedo indizi e non capisco la frase.. HELP ME
lara, vedi che a destra e sinistra ci sono 2 cartelloni?
quello a destra ti dice quale chiave ti serve, quello a sinistra su quale chiave passi il mouse.
trova la chiave identica a quella indicata a destra ed usala sul primo forzere, e così via per gli altri.
quali ruote adriana? le 4 con il numero sopra? lo abbiamo scritto poco fa, guarda il muro a sinistra, ci sono dei numeri romani.
vedo essermi persa una chiave verde :(
mirco devi cercare due scudi identici
grazie mirco. Ci sono riuscita
e mi pare di averli trovati. controllo meglio. grazie.
rory anche io me ne ero persa una e l'ho trovata nelle campane, forse ti manca quella?
un'altra dopo aver rotto i 4 vasi mi pare
ma nella stanza delle campane, quante chiavi ci sono? se ho capito come funziona la mappa mi segna ancora una chiave verde
dalle campane una l'ho presa, ma forse era quella per il baule
due.
è lì la fregatura! haha
una apre il forziere e la seconda ti dà la chiave verde
allora ti manca quella verde delle campane.
ecco mi manca quella delle campane, ma anche con la spiegazione di Mirco non ci ho capito un fico secco hahahaha
ho capito! hahahahahah ci metto un pò ma ci arrivo hahahahah presa la chiave
per le campane ho scritto sopra come fare, non all'inizio dei commenti ma più avanti.
ora sono fermo con una parola di 3 lettere (o simboli) da trovare e 2 cartelli sul muro ma non capisco.
la parola è chiave in inglese.
cerca i simboli corrispondenti nelle altre parole del tabellone
ma nella battaglia navale le lettre stanno di lato o di sopra?
c'è la freccia che indica la direzione. dal basso all'alto e da sinistra a destra se non ricordo male
tipo A è la prima colonna e conti il numero dal basso
risolto anche questo ))))))))))))))) stavano sotto le lettere
ma igiochi in sè sono meno complicati di come sembrano, è che ci si perde! hahahaha
stranissimo ho risolto subito la frase inglese, sto diventanto una cima nelle lingue straniere hahahahahah
i bottoni rossi dove c'è l'anello sul tavolo? mi sa che mi sono persa di nuovo con l'inglese hahahahah
trascina l'anello sul fuoco più vicino.
grazie viviana )))))))))))))))
il gioco dei cavalli, dovrebbe essere facile l'ho fatto mille volte ed adesso non riesco (((((((((((((((
ufffffffffffffffffff
rory sto provando a rifarlo asp
grazie laura, non ho la testa oggi, sto cercando anche di capire l'ordine degli oggetti nella stanza prima
OPO Lara scusa ))))))))))))))
penso che le parole vanno anagrammate, adesso provo
mi spiace ma devo andare dopo continuo.
grazie lo stesso lara ))))))))))))))
Ciao, sono bloccata nella stanza con le parole e gli oggetti... ho provato ad anagrammare ma nulla..avete qualche idea?
io ho trovato spada diamante scudo e candel... prova così ;)
perfetto! grazie... ma che logica hai usato?
per i 6 cavalieri, numerate i posti da sinistra a destra, da 1 a 7, calcolando anche lo spazio vuoto centrale, quindi cliccate:
5 3 2 4 6 7 5 3 1 2 4 6 5 3 4
per i cavalli basta non metterne mai due di fila nella stessa direzione. il trucco sta lì. vanno solo alternati in modo tale che siano sempre in direzioni diverse
per gli oggetti non c'erano le iniziali nelle parole scritte sul muro? non lo ricordo di preciso ma gli indizi sono sempre nella stessa stanza
quanta grazia Sant' Antonio si dice da noi addirittura due risposte hahahahahaha Grazie ragazzi
la cosa che mi fa più rabbia è che questo genere di giochino l'ho fatto 2000 volte, ma oggi proprio non trovavo la soluzione ;)
Per caso avete risolto la stanza col teschio , il secchio e la sabbia? help
morgana guarda il muro a sinistra del teschio.
dice che il peso del teschio equivale a 6 lunette.
il secchio pesa 2 lunette.
3 cumuli di sabbia pesa uguale ad una lunetta.
calcolando il secchio, ti servono altre 4 lunette, quindi 6 cumuli da sabbia.
li metti nel secchio e poi il secchio al posto del teschio.
si devi mettere la sabbia nel secchio.. la quantità sta scritta sul muro e poi sostituisci il secchio al teschio
Ok... risolto...
qualcuno sa cosa fare nella stanza con gli scudi e la pera sul foglietto?
devi trovare 2 scudi perfettamente identici e cliccarli.
grazie... ora però sono bloccata in due punti. non so che fare nella stanza con gli oggetti sopra i piedistalli (teschio spada corona, ecc)e le scritte alla parete e nella stanza con le due pergamene e i tre simboli da inserire
lara per gli oggetti devi anagrammare i nomi sulla parete che ti danno l'ordine per cliccarli, per i simboli non so ancora, per il momento sono passata oltre
grazie. per i simboli devi scrivere key trasformando le lettere normali in quei simboli...attenta perché la prima parola corrisponde all'ultima scritta in simboli e così via.
grazie lara
ciao a tutti, ho cominciato tardi, e voi eravate troppo avanti, quindi non ho potuto farlo insieme a voi!...e ciò mi dispiace! comunque è stato un gioco molto, molto carino.
Sono arrivata desso alle campane, ma se seguo l'ordine dello spartito non viene nulla... ho interpetrato così: il primo rigo è la prima campana, il secondo la seconda ecc... quindi 1, 3, 2, 4, 5, 1, ma non va
scusate ma nel gioco red...la stanza col cartellone bianco come si risolve?
Momo...mi trovo nella stanza con le 4 gemme colorate...o.o ma non trovo indizi..
asetta ke ti raggiungo, hai preso la mappa? nella 2 stanza?
Rosso, verde, blu, Gialla trovata a caso però ...non trovavo nessun indizio...
si preso tutto....fatto il cartellone...fatto tutto...preso na chiave gialla...vatti a ricordare do stava il lucchetto mo...o.o
sono nela stanza con lo scudo con l'aquila aspetami
mi trovo nella stanza delle campane...ma non capisco un caizer di musica ...ahahha
ok aspetto...
ti aspetto do stanno le campane Momo...o.o
l'indizio è a scritta in inglese
Momo...le campane...non capisco manco con la spiegazione scritta sopra...
mi si è blokkato il pc, devi seguire il foglio kon la musica l'ordine Mirco lo ha scritto 3 2 1 5 4
e po fai ankora 1 3 2 4 5
azi è il contrairio prima 1 3 2 4 5 poi 3 2 1 5 4 scusa
e ma non funziona ne uno e nell'altro...o.o
Momo...avevo una chiave blu sono passata di sotto ...sto facendo...le piramidi di hanoi....o.o
sono arrivata nella stanza del teschio...o.o
per le campane prima solo 5 per a kiave baul epo 3 1 2 5 4 3
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