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venerdì 17 giugno 2011

Safe Escape

86 commenti:

gantegra ha detto...

ho fatto un po' di cose ed ora ho una spilla ed una specie di "chiave" di quelle che caricano i carillon!

gantegra ha detto...

ok, ho trovato dove inserirla... ma ora sn bloccata!

gantegra ha detto...

ecco, caricato carillon! ;)

gantegra ha detto...

nel carillon ci sono diversi numeri

gantegra ha detto...

prima (dopo aver ascoltato la musica del carillon) mi si accendevano le luci nel secondo ripiano in alto dell'armadio, ora sono spente! Non vorrei che i numeri posizionati nel carillon, si dovesse inserire nello stesso riquadro dell'armadio!

sandan ha detto...

ciao Gantegra! sono al tuo stesso punto... tanti indizi ma non so come utilizzarli. tamte scritte e il libro che si apre con delle figure di scacchi: Queen e King... sui fianchi dell'armadio altri indizi. forse indue ce la faremo... nonci sono altri?

sandan ha detto...

il medaglione va sul tavolo ma poi non succede nulla... questo gioco mi intriga ma non so come procedere.. idee?

fuoco ha detto...

ma come avete fatto...?io preso solo una spilla e l'ho messa sul tavolo...

sandan ha detto...

le lucette si accendono se al carrillon sposti la leva e lo mandi avanti senza che compare la scenette... e compare la scritta star.. vago nel buio

gantegra ha detto...

sandan, hai risolto qualcosa?

gantegra ha detto...

fuoco, a che punto sei?

fuoco ha detto...

ho preso la chiavetta carillon...dove va?

Puffa ha detto...

dove avete usato la chiave per il carillon?

gantegra ha detto...

alla sinistra dell'armadio (proprio sul lato)

sandan ha detto...

sui fianchi dell'armadio a sinistra.

Puffa ha detto...

trovato, va a sx dell'armadio

sandan ha detto...

nell'anta dove si sono accese le lucette è cambiata la scritta... non so cosa voglia dire!!! e quelle luci come si cliccano? ho provato a cliccarle con i numeri che c'erano nel carrillon ma non succede nulla. ferma

fuoco ha detto...

complicatino...

gantegra ha detto...

anche io sadan, ma nada!

sandan ha detto...

la scritta indica stella e dietro.. ma sdtoagr cosa vuol dire!!

gantegra ha detto...

a me non è comparsa l'altra scritta, stella mi si illumina per qualche secondo e poi sparisce!

sandan ha detto...

le lucette si sono accese?

gantegra ha detto...

siis sono accese,..

Nadia ha detto...

ma dove è la chiavetta del carillon?

gantegra ha detto...

devi dare la carne al cane, Nadia!

lara ha detto...

ragazzi io ho aperto l'armadio dove c'è il cane,poi quello in alto a destra dove c'è da inserire la combinazione e ho messo la collana sul tavolo....che devo fare?

gantegra ha detto...

dai la carne al cane, lara e avrai la chiave del carillon

lara ha detto...

la cane dove la trovo?

gantegra ha detto...

io lascio... postate, mi raccomando!

sandan ha detto...

siamo tutti fermi li Lara... credo, ma non so perchè, che i numeri abbiano a che fare con le leve dell'armadio e ma non riesco a risolvere come

Ispettorato Provinciale ha detto...

anagrammando la parola potrebbe essere dog star... ma non capisco che vuol dire nel gioco

KAJAMIRA ha detto...

benvenuto Ispettorato Provinciale )))))) - lunghissimo0 il tuo nick )))) e difficile scrivere ))))

Ispettorato Provinciale ha detto...

:) ho usato la mail sbagliata diciamo!!!!! tra l'altro dog star vuol dire anche "sirio" la stella...
ma sono fermo!!!

sandan ha detto...

forse dog star ci riporta all'altro sportello??!!!

sandan ha detto...

bingo!!!!! se clicchi in alto a sinistra dello sporteddo dove c'era il cane.. la scritta symapaty sparisce ma cambia la sequenza delle luci.. forse diventa la costellazione di sirio? non so.. ma ti da una chiave!

sandan ha detto...

numeri numeri dal più alto al più basso... quelli del carrillon? ma non va... idee? e il messaggio dei pezzi degli scacchi? è lo stesso sul lato destro dell'armadio..

Ispettorato Provinciale ha detto...

mi sono comparse altre luci,.... ma la chiave non la vedo

Ispettorato Provinciale ha detto...

trovato... i numeri vanno messi dal piu alto al piu basso nel senso di posizione

sandan ha detto...

sbagliavo codice: in effetti i numeri si prendono dal carrillon.. aperto sportello con i numeri. ora ho un pezzo di scacchi, la regina e un viso..... ma non c'è nessuno?

Ispettorato Provinciale ha detto...

boh... dietro l'armadio ora puoi aprire dove c'è scritto heaven a sx ed esce birthday, e poi si apre qualcosa tipo flipper

fuoco ha detto...

ma i numeri del carillon ne vedo solo tre...874...il 4 qual'è

Ispettorato Provinciale ha detto...

l'ultimo è dove c'è l'orologio a cucu

sandan ha detto...

se guardi lo sportello ancora più in alto si apre uno sportello che ti da una maschera... poi diventa un pò semplice fino a che devi sistemare i pezzi su una bilancia... ti aspetto così risolviamo la bilancia? Ispettrore dimmi quando arrivi...

fuoco ha detto...

grazie

4ever ha detto...

Buongiorno a tutti. Ma la carne da dare al cane dove la trovo?

Ispettorato Provinciale ha detto...

allora, ho aperto lo sportello, e mi ha dato la maschera e il re degli scacchi, ora ho messo la maschera sopra il volto di donna e nella bocca è uscita la pallina del flipper che sto cercando di fare arrivare in heaven

sandan ha detto...

mi manca una pallina nera da mettere sulla bilancia...idee?

Ispettorato Provinciale ha detto...

ma quale bilancia sandan????

4ever ha detto...

Chiedo un aiuto per trovare la carne. C'é qualcuno di buona volontà che mi possa dare una mano? Vi ringrazio

4ever ha detto...

Kajamira.... aiutami tu

sandan ha detto...

scusa 4forever, ma se leggi i commenti trovi le indicazioni. io non ricordoi. la bilancia: se fai il gioco del flipper prendi una chiave che apre l'ultimo sportello sull'armadio. lì c'è una bilancia su cui mettere i pezzi degli scacchi (credo com,e indicato dal libro). Per aprire lo sportello riguardfa il medaglione... c'è una data..

Ispettorato Provinciale ha detto...

grazie sandan il problema è che col flipper non riesco a raggiungere heaven con la pallina.... sai dirmi come si fa????

4ever ha detto...

Grazie sandan. Purtroppo dai commenti non si capisce tanto bene. Adesso ricarico il gioco e ricomincio.

sandan ha detto...

c'è una serie di leve e di frecce sul lato del flipper

sandan ha detto...

la pallina nera>?

4ever ha detto...

Ci sto provando ma il gioco non è per me. Ho aperto le due ante superiori, preso il medaglione (messo sul tavolo) e non ho la minima idea su come procedere.

Ispettorato Provinciale ha detto...

si ho capito sandan pero quando parte la pallina e schiaccio la prima leva mi finisce sempre in hell e mai in heaven....

sandan ha detto...

dopo che è in hell, con le frecce a destra muovi lo scivolo un pò e ti va nel posto giusto... non so come spegare ma non è difficile. poi compare un angioletto che sblocca la chiave e via

sandan ha detto...

4ever... guarda che è stato difficilissimo anche per me... ad un certo punto ti senti bloccata... ora non ricordo cosa ho fatto. però ti dico cosa mi ha aiutato: guarda i libri e le indicazioni di metterlo dal più piccolo al più grande (i numeri dei libri) metti i libri in un'anta. lì trovi qualcosa poi il medaglione sul tavolo, poi apri il carrillon con la chiave e cc. ecc. se serve altro che non trovi sui post ci sono!

Ispettorato Provinciale ha detto...

fatto sandan grazie, ora sono fermo con i numeri!!! :D

sandan ha detto...

per la pallina nera: guarda sotto il vescovo (bishop)...

sandan ha detto...

ispettore i numeri sono quelli del carrillon (ci sono 4 numeri) dal più alto al più basso (orologio è più in alto ecc.)

sandan ha detto...

mammamia! troppo bello sto gioco ma non finisce più: risolta la bilancia c'è di nuovo da risolvere una scacchiera.... vi aspetto dai così lo risolviamo insieme

Ispettorato Provinciale ha detto...

no no sono aposto con tutti i numeri, ho messo sulla bilancia tutti i pezzi e ora ho la scacchiera.... l'hai risolta???

sandan ha detto...

pensavo indicasse le leve sull'amadio... tipo bianco a destra e nero a sinistra. neanche per niente... navigo nel buio

Ispettorato Provinciale ha detto...

ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

sandan ha detto...

uscita! se serve..

Ispettorato Provinciale ha detto...

la scacchiera indica effettivamente le leve e i tasti della casssaforte/armadio
per cui essendo disposte le pedine su 4 spazi, la pedina nera corrisponde alla leva/pulsante da usare, spero sia chiaro... è un po difficile da spiegare

sandan ha detto...

la chiave è infatti: le leve e I TASTI (4 elementi) .. io mi ero bloccata pensando che si riferisse solo alle leve. Grazie di aver giocato insieme e grazie a Kaja per i bellissimi gioche che trova! alla prossima

lara ha detto...

mi dite dove avete trovato la maschera?

fuoco ha detto...

ma la data è 87,6,9...nonva!

lara ha detto...

il codice è 2002 devi sommare l'anno il mese e il giorno

monia ha detto...

mi manca la pallina nera. dove la trovo???

monia ha detto...

per uscire dalla porta devi toccare solo le leve indicate dalle palline nere!quelle bianche nun le calcolate!!!!

Erika ha detto...

Per la carne bisogna aprire l'anta in alto a destra con il codice numerico. Tale codice è dato dalle enciclopedie...bisogna metterle in ordine dalla più spessa alla più fine...

Puffa ha detto...

una volta accese tutte le luci, cliccare il pannello in alto a sx, dove c'era il cane, tormare ale luci e cliccarle iniziando da sx,

Puffa ha detto...

clicca armadio a dx e apri pannello a sx, esce una leva che apre il pannello quadrato, lì devi cliccare la scritta HEAVEN, ti aprirà un altro pannello in alto

mirco ha detto...

Nadia sull'armadio ci sono 2 tasti esterni e 2 leve centrali. devi considerarli tutti e 4.
secondo l'ordine della scacchiera devi premere (considerando 1 il tasto a sinistra, 2 e 3 le leve e 4 il tasto a destra):
3 1 2 3 2 1 4.

Paola ha detto...

IO sno al punto in cui è ferma 4ever. Nemmeno io ci capisco nulla. Parlate di carne, carillon... io non trovo nulla, ho letto tutto quello che avete scritto, ma non c'è scritto dove si trova la carne, e poi vorrei trovarlo da sola, uffa, possibile che non capisca mai nulla? Sono più scema di tutti? Sono arrabbiata con me stessa.

Puffa ha detto...

paola, dimmi dove sei bloccata?

Paola ha detto...

all'inizio, al codice nello sportello a destra in alto... per caso devo mettere i numeri dei libri?

Puffa ha detto...

Paola, con la 1 chiave che hai in item, apri sportello sx sopra, prendi chiave dal cane e apri quello a dx, il codice lo trovi guardando le enciclopedie, bisogna metterle in ordine dalla più spessa alla più sottile, prendi carne e la dai al cane che ti da chiave x il carillon, che si trova sul lato sx dell'armadio

Paola ha detto...

sto procedendo, wow!!!

Puffa ha detto...

bene, se serve sono qui!

ISIDE ha detto...

Per le pedine nere e bianche; vi chiede qual'è il vincitore della partita ed in questo caso è il nero;
per questo si devono considerare le nere!!!

Paola ha detto...

Grazie, finito!!


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