BENVENUTI---WELCOME pl.gif it.gif

lunedì 28 giugno 2010

Escape from the Rest House

74 commenti:

stefano ha detto...

comincio

stefano ha detto...

sx fontana trovato pomello

stefano ha detto...

finestra a dx batteria

stefano ha detto...

pomello usato su sportello dove c'è la carta sx , presa elica dentro c'è una X

stefano ha detto...

sportello a dx binocolo e IV

stefano ha detto...

binocolo si usa per guarda orologio sopra fontana c'è una data
si usa sul mobile a dx della fontana , premuto bottone esce numero su palla

stefano ha detto...

altro numero sulla palla sx

stefano ha detto...

mobiletto sx sembra scrittura brail

stefano ha detto...

sono fermo , lascio a dopo

Rosanna ha detto...

ciao io sn ferma come te...cmq hai visto il timone sul muro? secondo me ha a che fare cn le carte sugli armadietti ma nn capisco come...

stefano ha detto...

si ma non capisco

stefi81 ha detto...

scusa stefano ma a destra della fontana come hai messo la data? a me non c'e nulla

stefi81 ha detto...

tu dici quella con il tulipano sopra?

stefi81 ha detto...

trovatoooo

Sylvia ha detto...

ciao ragazzi. dal timone ho preso una pila e una chiave. Non ho capito bene come, ma cliccavo ripetutamente 4, 7 (come le carte) e 11 come la somma.

rory ha detto...

se è scrittura brail posso vedere subito, ma il numero sulla palla a sx non lo capisco, anche se lo capovolgo, l'ultimo non mi sembra affatto un numero :(

Sylvia ha detto...

la chiave apre il lucchetto e si sale sopra

rory ha detto...

wauuuu! presa anch'io seconda batteria, avevo già cliccato e lasciato perdere quindi non so se basta solo cliccare 7 e 4, ma a me si è aperto così :)))))

Sylvia ha detto...

anzi mi sa che cliccavo pure il 10. provate. di sopra altra chiave e uncino.

rory ha detto...

accipicchia però ho preso solo la batteria, niente chiave, mi sa che devo aprirlo di nuovo :(

rory ha detto...

clicca e clicca ho preso la chiave e sono salita di sopra :)

Rosanna ha detto...

finalmente ci sn riuscita anch'io...

Sylvia ha detto...

aperto vano colonna dx e messo pile nel telecomando. bisogna trovare codice tulipano+rosa

rory ha detto...

trovata chiave a cuore, e un posto che chiede un codice, mi sa che si devono sovrapporre i numeri trovati sulle due palle, torno giù a vedere

Sonia ha detto...

il codice x tulipano rosa...vanno soprapposti i numeri delle palle sotto e cosi si ottiene il numero x aprire il mobiletto sopra e si trova l'elicottero

rory ha detto...

aperto! messa elica ad elicottero

Sylvia ha detto...

a me si è aperto con


5860

rory ha detto...

dove hai trovato il telecomando?

rory ha detto...

Trovato! era da basso :))))))

Sylvia ha detto...

vedi post sopra (nel mobiletto a dx con la chiave)

Anty ha detto...

Affacciandosi dalla balaustra, sulla sommità delle colonne ci sono dei numeri.

rory ha detto...

sei riuscita a far funzionare l'elicottero?

Sylvia ha detto...

ho svitato i bulloni e mosso quel tubo, ma non ho capito a che serva

rory ha detto...

Ciao anti, non ci ho fatto caso, e dire che mi sono affacciata due volte, si vede che non ho testa ihihihihi vado a vedere di nuovo

Sylvia ha detto...

sì, per l'elicottero basta mettere, pile, filo e telecomando e parte da solo e torna con un cestino con la chiave inglese

Anty ha detto...

E questi numeri vanno nel mobiletto con le palline, a seconda di come è "disegnata" la colonna...
Mi mancano però quelle che si vedono oltrepassando la porta chiusa sopra...

stefi81 ha detto...

ma il mobiletto giù a sinistra lo avete aperto??

stefano ha detto...

sulla finestra dx al piano di sopra avete preso gancio rosso?

rory ha detto...

non li vedo proprio, a quale balaustra ti riferisci?

rory ha detto...

si preso, ma non so ancora dove usarlo :(

Sylvia ha detto...

quello che sembra un gancio rosso è il realtà l'antenna dell'elicottero

Anty ha detto...

Il gancio rosso serve per costruire l'elicottero

Sylvia ha detto...

per i numeri camminare nei corridoi laterali e poi girarsi a sx e si ha la visule delle colonne

rory ha detto...

si stefi81 credo con il numero trovato nella palla di dx

Anty ha detto...

Andando verso l'armatura che ci ha dato la chiave, cliccate a sinistra ed affacciatevi, c'è un 7, che dovrebbe essere il primo numero per aprire il mobiletto perchè quella colonna è formata da un blocco unico

Anty ha detto...

Ma a che serve quella leva che abbiamo aperto alla base della colonna?
Pensavo togliesse l'acqua dalla fontana, ma non funge...

rory ha detto...

io posso andare solo sul ballatoio di dx, nell'altro c'è un cancello che non ho ancora aperto. da quella visuale però non vedo ne colonne ne numeri :(

rory ha detto...

Io non ho ancora aperto sotto la colonna, ci vorrebbe una chiave inglese credo, ma non ce l'ho

Sylvia ha detto...

idem anty, non capisco a che serva!!! Per rory, vai nel corrioio di destra e controlla le freccie per camnbiare schermata. in due punti del corridoio ci si può girare intorno

Anty ha detto...

@rory: vai nel corridoio di destra, e clicca a sinistra.

rory ha detto...

ho appena attivato l'elicottero, vediamo che succede

rory ha detto...

ecco! :)))))))))

Anty ha detto...

Ci serve un'altra chiave per aprire la porta di sopra, guardare le colonne e trovare il codice del mobiletto...

Sylvia ha detto...

rory devi far partire l'elicotero e ti porta la chiave. bastano gancio rosso (= antenna), telecomando con pile ed elica

Sylvia ha detto...

ok, credo siamo tutti allo stesso punto ora

rory ha detto...

non vedevo il numero perchè c'era ancora l'acqua ahahahahahah

Anty ha detto...

Ah, allora la leva svuota l'acqua delle colonne???
Perchè io ho visto direttamente le colonne svuotate e con i numeri...

rory ha detto...

grazie sylvia ci sono arrivata! :) il fatto è che avevo dimenticato di non essere più in albergo e mi sono resa conto che dovrei cucinare ahahahahah ho la testa un pò tra le nuvole :D

Sylvia ha detto...

trovato!!!! la chiave è dentro alla chiave inglese!

Anty ha detto...

Noooooooooo. mitica Sylvia!!!!!!!

Anty ha detto...

Ok, la statua mi ha dato una ramazza?
Aperto mobiletto con i numeri a seconda delle colonne:



7653

Anty ha detto...

Messa leva a fianco della fontana, cade qualcosa dall'orologio che prendo con la ramazza

Sylvia ha detto...

uscita. dentro quella specie di proiettole c'è la chiave del cancello

Anty ha detto...

Trovata anche la moneta, uscita con happy coin!!!!!!!

Anty ha detto...

Mettete il proiettile sull'appoggio nel mobiletto dove c'era il 7 di picche, ed avrete la moneta. ^^

Sylvia ha detto...

capita la moneta... me ne sono dimenticata. grazie anty, lo rifaccio velocemente

Sylvia ha detto...

stavolta ci ho fatto caso: ho cliccato 3-4 volte sul 10 e avuta chiave, e 3-4 volte sul 4 e avuta pila

rory ha detto...

scusate mi sono distratta un attimo, ma quale armadietto si apre con i numeri delle colonne, io credo di non averne più da aprire ;P

Sylvia ha detto...

quello della colonna di sx (con i pallini bianchi)

rory ha detto...

ho capito! vado ad aprire ;P

Anty ha detto...

Uhmmm... no, in realtà penso sia così la soluzione del timone:
con il simbolo del picche sul 7 (come la carta) ciccare il 4°pomello.
con il simbolo dei quadri sopra l'11 (come il jack) cliccare il 10° (X) pomello
;)

rory ha detto...

Il mobiletto di sx non lo avevo mica aperto, avevo usato i numeri solo per vedere i numeri nella palla ;P uscita con Happy, solo grazie a voi, adesso però scappo :)))))))) Grazie grazie :)))))

mirco ha detto...

C'è ancora qualcuno?
Io sto diventando matto, ma le batterie devono essere 2? Ne ho presa 1 dal timone, e da li anche la chiave, ma non va nel telecomando, quindi credo me ne manchi 1, ma dov'è?

mirco ha detto...

Trovata la seconda batteria. Era sopra il davanzale di una delle finestre di destra.


Scappa dalla Stanza
Il blog italiano

Di

scappa dalla stanza,avventure on line gratis,punta e clicca, puzzle , tante soluzioni e trucchi per i giochi




Per colpa di qualcuno non sarà più inviare commenti senza essere registrati. Per sapere come registrarvi cliccate il link di seguito
REGISTRAZIONE