BENVENUTI---WELCOME pl.gif it.gif

giovedì 30 settembre 2010

Medieval Puzzle Escape

61 commenti:

Viviana ha detto...

qualcuno gioca?

puffa ha detto...

si,ci sono io

Viviana ha detto...

ho risolto puzzle con l'indizio sulle coperte. quello del disegno del villaggio e quello dei tre quadrati a 4 colori. poi sul pavimento vicino alla botte c'è l'elenco di alcuni oggetti: devo contarli nella stanza e usarli per il codice numerico, giusto?

puffa ha detto...

io ho risolto indizio coperte,disegno villaggio e figure con indizio del libro,ma per quello dei tre quadrati a 4 colori,come hai fatto.Ho visto anch'io l'elenco degli oggetti e credo di si che bisogna usarli come codice numerico

puffa ha detto...

hai visto che vicino al mobile con cassetti,sotto lo scudo ci sono le note musicali,ma cene sono 7,mentre il cassetto ne vuole 8

Viviana ha detto...

non me ne ero accorta, clicco sullo scudo o sotto ma non accade nulla. in compenso mi sono accorta che in ogni botte va messo qualcosa per ottenere gli oggetti. ho messo anello e zaffiro e ho preso una spada, se non ricordo male. in quello accanto va messa una maschera. e in quello in primo piano una serie di oggetti

Viviana ha detto...

per i quadrati devi guardare le finestre con al centro lo scudo del leone.
credo siano uguali per tutti i giochi.
io avevo:
1- in alto rosso, verde sin, blu des, sotto giallo
2-rosso alto, blu sx, verde dx sotto giallo
3- sopra blu giallo sx rosso dx verde sotto
ora: guarda il verso delle tre frecce
ad esempio per il primo, se la
freccia è
<- allora va messo rossoblu e sotto verde giallo la punta freccia corrisponde all'alto insomma.

puffa ha detto...

si,anch'io,ma hai contato gli oggetti ,io ho contato,1 libro,5 finestre,4 stemmi e 11 candele,ma a quanto pare non è giusto

Viviana ha detto...

però non capisco il segnalibro: ho messo le sagome degli oggetti secondo l'ordine ma non succede nulla. ho fatto anche da dx a sx e alto basso, ma non succede nulla.

Viviana ha detto...

si ma è strano anche quello a fianco delle parole c'è la X solo accanto alle candele c'è il segno -
forse fa fatta un'operazione matematica. non capisco e non trovo nemmeno le note o l'indizio per la sagoma gialla della cassettiera. credevo di dover fare una corona, ma non lo so.

puffa ha detto...

grazie,kajamira, lo screen non si vede,ma ho preso lo stesso la corona

Kajamira ha detto...

vi metto lo screen con le note musicali - sotto lo scudo si vede le note , ma davanto alle note si deve aggiungere la chiave musicale
le note musicali
le note musicali

Viviana ha detto...

grazie kajamira!

Viviana ha detto...

fatto corona con le sagome gialle e preso scudo

Kajamira ha detto...

metto anche puzzle
puzzle

Viviana ha detto...

non mi ricordo come si chiamano le armi >.<
con l'attizzatoio (preso finendo uno dei puzzle) ho ottenuto una punta bianca per l'arma sul tavolo. l'ho presa nella grata accanto al letto.

Viviana ha detto...

parola LION ottenuto la maschera da mettere nella botte piccola

puffa ha detto...

guarda bene il segnalibro,la prima volta sbagliavo anch'io una sagoma,per i colori io fatto cosi,iniziando da sinistra ho messo:sopra rosso blu,sotto verde e giallo, al centro:rosso e verde,sotto:blu e giallo, e a destra sopra:blu e giallo e sotto rosso e verde,ma non va dove sbaglio?

Viviana ha detto...

non mi fa più vedere i quadrati e non so come aiutarti. io ricordo di aver spostato la testa guardando la punta della freccia che indicava il colore più in alto e gli altri tre li ho messi di conseguenza. a memoria non so come li ho messi. SORRYYYY!!! T_T

puffa ha detto...

con le linee giallesul cassetto cosa hai fatto?

Viviana ha detto...

ho fatto la corona
linee laterali verticali, linee sotto tutte orizzonatali sopra /\/\/\ oblique. sopra al letto c'è lo scudo con la parola corona.

Viviana ha detto...

io ora: ho un bicchiere e una pentola, c'è la sagoma di una spada sul muro e nel sassetto non ho più le note musicali e non posso prendere la corona. non capisco se ci sono dei bugs o il gioco è proprio così

Viviana ha detto...

AH! l'ho capito adesso che ad ogni spigolo dei cassetti ci sono due puzzle! se hai ancora problemi coi quadrati posso spiegartelo

puffa ha detto...

si ho ancora problemi

Viviana ha detto...

ormai l'oggetto l'ho preso perciò non sono certa al 100% di ricordare bene, tu hai una prova
1 quadrato: verderosso-sotto gialloblu
2: rossoverde-sotto blugiallo
3: gialloblu-sotto verderosso

Viviana ha detto...

a me le note sul muro non appaiono e senza non posso fare il puzzle. con bicchiere e pentola che ci faccio? boh.

puffa ha detto...

ok,colori giusti,ma per il disegno della corona quante punte hai fatto,a me esce cosi \/\/\/\/

Kajamira ha detto...

viviana - per fare apparire le note musicali sul muro- devi usare sullo scudo martello? non so , come si chiama ))) allora si vede le note ))))

Viviana ha detto...

oggetti
stemmi 5 secontiamo anche quello messo nella botte
libri 25, uno sul tavolo altri nella libreria
candele 9 quelle sul lampadario e le tre su tavolo e due botti
5 finestre
ora vedo che fare

puffa ha detto...

l'oggetto blu preso dai quadrati colorati,dove l'hai messo?anch'io ho pentola,calice,2 asce (credo che lo siano)e un fodero per pugnale

Viviana ha detto...

FATTO! grazie kajamira c'era un bugs grosso come una casa perchè avevo provato tutto
ma insistendo alla 4° volta sono apparse. che fatica

Viviana ha detto...

puffa è tondo e blu? se sì è lo zaffiro dell'anello in argento
vanno entrambi messi in una botte

Viviana ha detto...

ultimo codice numerico. forse vanno solo messi i numeri senza somme o moltiplicazioni. provo a vedere se funziona

puffa ha detto...

grazie non avevo capito che era la pietra dell'anello,ma corona sul cassetto perchè non mi va?

Viviana ha detto...

Allora per la corona

/\/\/\
| |
\____/

ho dimenticato le i due spigoli sotto sono obliqui, sorry!!!

Viviana ha detto...

è venuto malissimo, le due stanghette verticali vanno messe ai lati, non in mezzo =_='''

Viviana ha detto...

TROVATOOOO!!!

61x5x3x11=10065

considerando SOLO la prima stanza e i libri in tutta la libreria.

ho preso un cucchiaio di legno

Kajamira ha detto...

metto lo screen con i quadretti a colori - si vede sulle finestre i quadretti piu chiari dagli altri - e indizio per quadretti a colori
sotto lo screen - e anche il codice - LION
i quadretti colorati

Viviana ha detto...

contando ovviamente anche le due candele del lampadario che in prospettiva non si vedo ma che ci sono.
che fatica =_=

Viviana ha detto...

cucchiaio nella pentola, presa poltiglia rossa da mettere nel bicchiere

puffa ha detto...

ho messo il cucchiaio nella pentola e è diventato rosso,pensavo di metterlo sullo stemma dove manca colore,ma non va

Viviana ha detto...

vino rosso nel bicchiere messo nella machera nella botte e preso pupazzo guerriero

Kajamira ha detto...

vedo, che avete i problemini con CORONA - sotto metto lo screen - il nome corona potete trovare sopra il letoo , sulla stemma
corona

Viviana ha detto...

presa chiave ded uscita!

il vino va messo nel bicchiere e sopo nella maschera argentata nella botte piccola

puffa ha detto...

col l'ascia ho tagliato corda e ho preso arma a terra,vicino al porta armi di legno

Viviana ha detto...

è tardissimo, devo andare. spero di aver scritto tutto puffa!
ciao a te e a kajamira^^
grazie per il vostro aiuto!!!!

puffa ha detto...

ciao,uscita anch'io,ma che fatica!!!grazie a tutte e due, non ce l'avrei mai fatta da sola!!

angella ha detto...

non riesco neanche a cominciare...aiuto

Kajamira ha detto...

ciao angella )) con che cosa hai problemi?

rory ha detto...

Comincio! Con questo mi metto in pari con i giochi :)))))))))

Kajamira ha detto...

questo gioco e molto carino )))))

rory ha detto...

è molto bello, ma non riesco a tradurre "coats of arms", cosa sono?

rory ha detto...

Ho il numero dei libri, quello delle candele ed anche le finestre, ma non capisco coats of arms, sai che sono negata con l'inglese ;P

Kajamira ha detto...

coats ... - sono le stemme
devi ricordare del libro sulla tavola - insieme sono 61
invece- le candele si prende solo della prima schermat a- sulle bott e- sono 3 , e sul lampadario - sono 8 - duce sul lampadario sono invisibili - stannno dal altra parte

Kajamira ha detto...

sono :
61- libri
11- lae candele - prima schermata
5-le finestre
3- le stemme
moltiplicate(x) = 10065

rory ha detto...

Grazie Kajamira, non capivo che dovevo contate gli stemmi, gli altri numeri ce li avevo tutti :)))))))

rory ha detto...

ho come l'impressione che mi manchi una schermata :(

rory ha detto...

oppure ho un bug :(

rory ha detto...

OH! trovato ahahahahah continuo :))))

rory ha detto...

non avevo visto che i cassetti si aprivano sia a dx che a sx ahahahahah

rory ha detto...

finito! non trovavo la spada, poi mi sono accorta che dovevo montarla, che smacco per me che con le spade ci vivo ahahahahahah


Scappa dalla Stanza
Il blog italiano

Di

scappa dalla stanza,avventure on line gratis,punta e clicca, puzzle , tante soluzioni e trucchi per i giochi




Per colpa di qualcuno non sarà più inviare commenti senza essere registrati. Per sapere come registrarvi cliccate il link di seguito
REGISTRAZIONE