BENVENUTI---WELCOME pl.gif it.gif

lunedì 2 maggio 2011

Unforsaken


il nuovo gioco di Selfdefiant
Diverse persone sono scomparse nel corso delle ultime settimane nella piccola città in cui vivete - la polizia sa nulla  che sta accadendo. Ognuno deve  rimanere all'interno dopo il tramonto per proteggersi da qualunque cosa o qualcuno . Eri sulla strada -sei uscito dal amico - era buio.. Hai sentito quello che sembrava un colpo di pistola in campo. Hai cominciato  a correre, e ti sei  inciampato su una pietra che fuoriesce dalla terra e sbattevi  la testa sulla strada per terra. Questa è l'ultima cosa che ricordi prima del risveglio in questo strano luogo oscuro unforsaken.

Gioca  Unforsaken

97 commenti:

Nadia ha detto...

anch'io provo

lilli ha detto...

ci sono anch'io

Puffa ha detto...

ciao nadia, vedo che sei ritornata ai commenti

lilli ha detto...

sono bloccata con un cacciavite

lilli ha detto...

ho creato una catena lunga nella prima stanza, poiho visto il fantasma e ho trovato un cacciavite

Nadia ha detto...

si puffa grazie poi ti spiego

Puffa ha detto...

entrata in casa, schermata a dx sotto poltrona verde c'è giravite, usare a dx sotto del camino, presa chiave silver

mirco ha detto...

felice di rileggerti Nadia.
il cacciavite va usato nella presa a destra del camino, in basso.
presa mappa, maronn quante stanze.

rory ha detto...

io sono nella stanza con il camino, ma asesso devo scappare (((((((((((((((

lilli ha detto...

qualcuno ha capito dove si usa il cacciavite?

rory ha detto...

l'ho aperto perchè fondamentalmente sono una curiosona, ma adesso devo proprio lasciarvi... buona continuazione

Puffa ha detto...

in stanza F ci sono due occhi rossi che spiano!BRRRRR

Puffa ha detto...

stanza P, trovato accendino

mirco ha detto...

stanza J gemma azzurra accendendo il fuoco con l'accendino.

lilli ha detto...

ho trovato un accendino ma non so dove usarlo..

Puffa ha detto...

con accendino acceso fuoco in B, presa chiave viola

Nadia ha detto...

preso coltello stanza k

lilli ha detto...

trovata chiave grigia e coltello

Puffa ha detto...

in stanza O, preso specchio e visto altro triangolo giallo con numero 11, come quello in stanza B con numero 8

lilli ha detto...

ma dove vedete le lettere delle stanze?

silvy ha detto...

inizioi questo

Puffa ha detto...

in stanza H visto telefono e c'è un numero

mirco ha detto...

lilli con l'accendino accendi il fuoco nel camino nella stanza B e J.

lilli ha detto...

dove hai trovato lo specchio?
dove c'è il triangolo giallo non ho trovato specchi

Puffa ha detto...

in stanza G c'è una scatola,però serve codice colorato

Nadia ha detto...

dato specchio al fantasma e preso sfera

lilli ha detto...

scusate qual'è la stanza j?

mirco ha detto...

nella stanza O mi sembra, o K, preso coltello, inserito nella fessura al muro della stanza F e caduta chiave oro.
Lilli hai preso quel foglio a terra, dopo essere uscita dalla prima stanza, è una mappa. se la clicchi ci sono tutte le stanze con le lettere.

Puffa ha detto...

lilli, hai trovato la mappa? è lì che vediamo le lettere delle stanze

Nadia ha detto...

ah era il teletrasporto

lilli ha detto...

ho preso la gemma ma non trovo lo specchio

Puffa ha detto...

ahhaha, la sfera serve per spostarsi da una stanza a l'altra più velocemente

mirco ha detto...

nella stanza Q preso piede di porco e al muro ci sono 3 leve circolari.

lilli ha detto...

ah ho capito..

Puffa ha detto...

in stanza X preso martello, usata in S, preso chiave verde

mirco ha detto...

stanza T aperto cassetto con numero del telefono, chiave rossa.

Puffa ha detto...

in stanza T scatola grigia, usato numero trovato su telefono in stanza H, avuto chiave rossa

mirco ha detto...

i simboli gialli sono 3, segnatevi il numero che riportano e dov'è posizionato (angolo alto, centrale o basso). servono per aprire i 3 pomelli che girano. preso una sorta di libro.

Puffa ha detto...

preso libro, ci sono tanti segni

lilli ha detto...

finalmente ho trovato lo specchio..
ma voi siete molto avanti...

Puffa ha detto...

in stanza W, c'è foglio appeso con disegni, trovato scatola con i segni come libro, ma non so cosa fare

Nadia ha detto...

presa gemma viola con il piede di poco su palle di legno

mirco ha detto...

i simboli nel libro servono nella stanza W. preso bracciale.

mirco ha detto...

sul libro i simboli sono numerati da 1 a 7. cliccarli sulla scatola nello stesso ordine.

Puffa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mirco ha detto...

avevo trovato una scatola dove andavano 5 simboli, come quelli nel foglio di carta, ma non capisco l'ordine e soprattutto non ritrovo la scatola.

lilli ha detto...

trovata chiave verde ma non so dove usarla voi avete messo la gemma?

silvy ha detto...

specchi dove va

mirco ha detto...

le gemme vanno nel bracciale che si trova nella stanza W.
lilli la chiave verde serve per aprire la stanza U.

mirco ha detto...

lo specchio lo dai al fantasma che appare cliccando il termosifone all'entrata.

Puffa ha detto...

mirco forse la scatola che dici è quella in U?

Puffa ha detto...

preso gemma verde, usare sempre il libro con i simboli colorati e abbinarli ai numeri

mirco ha detto...

grazie puffa, era quella, me l'ero proprio persa.

Puffa ha detto...

Mirco quel foglio si usa per aprire scatola in stanza U, l'ordine è la 3° riga da sopra, presa gemma verde

Puffa ha detto...

scusate gemma gialla

Puffa ha detto...

avete visto che in stanza V,la sedia si sposta?

mirco ha detto...

si puffa, l'ho appena fatto.
abbiamo preso in tutto 4 gemme mi pare, giusto? non lo ricordo perchè le ho già messe nel bracciale. e non mi sembra ci siano altri enigmi da risolvere.
che si fa? si prova ad uscire?

mirco ha detto...

e si, messe le 4 gemme nel bracciale basta andare nella stanza centrale in basso ed uscire dalla porta.

Puffa ha detto...

mi sembra di si, anch'io le ho già messe nel bracciale e non vedo altro da fare,

Puffa ha detto...

uscita!!!!

Nadia ha detto...

ma i numeri nella stanza g dove sono?

Puffa ha detto...

lilli, nadia, a che state?

Nadia ha detto...

mi manca una gemma devo ancora aprire la scatola nella stanza g con i numeri colorati

Puffa ha detto...

Nadia sono nel libro, i simboli colorati, abbinali a numeri che stanno sempre nel libro

Nadia ha detto...

ah , grazie puffa

Nadia ha detto...

ma come si mettono le gemme nel bracciale?

Puffa ha detto...

basta che le prendi e metti nel bracciale in item

Nadia ha detto...

ah! pensavo che andava ingrandito, grazie , uscita

Puffa ha detto...

ok!Nadia, Lilli, ci sei ancora?

Viviana ha detto...

inizio anche io. spero non sia horror o mi viene un colpo! ahahah

Puffa ha detto...

tranquilla, ciao Viviana, solo qualche fantasma!ahhhaahh,

Viviana ha detto...

meno male! ahahaha ciao puffa!

bastet ha detto...

Ciao a tutti.. so che siete avanti ma qualcuno mi dice qual'è e dov'è il numero in stanza H?? io non vedo nessun telefono

Puffa ha detto...

ciao bastet, il telefono è vicino alla porta

Nadia ha detto...

il numero mi sembra che sia 3958

bastet ha detto...

thanks!! i'm blind!

gazzella ha detto...

Mirco...io non riesco ad aprire le tre manopole x avere il libro...mi aiuti?

gazzella ha detto...

bastet....è sulla sx accanto alla porta, passa su col mouse appare la freccia

Puffa ha detto...

ciao gazzella, hai visto i triangoli gialli, con i numeri? devi metterli su le manopole

Viviana ha detto...

gazzella i triangoli hanno numeri romani in punti precisi
alto cetro e in basso (come le manopole)
8
11
7
e le metti come fosse un orologio

Puffa ha detto...

viviana, visto che ci sei tu, io vado, devo uscire, ciao, non credo che avrai problemi,

gazzella ha detto...

gr Vivi...ma a me non andavano e...nn vanno uffffffiiii e pensare che sono arrivata fin qui da sola...mi sembrava strano!! :-)

bastet ha detto...

Raga... auito... stanza U... qual'è l'ordine per aprire la scatola?? sono gli stessi simboli del foglio.... ma l'ordine??? help!!

Viviana ha detto...

guarda gli unici orizzontali
8 -> rombo simbolo infinito (8orizzontale insomma) e stella

li noti perchè sono uno accanto all'altro

Viviana ha detto...

mi riferisco al foglio scarabocchiato ovviamente XD

Viviana ha detto...

ciao puffa! ^_^

gazzella ha detto...

Viviana, ma io ho trovato solo tre gemme blu verde e gialla ho aperto tutte le porte e credo risolti gli enigmi, ma qual'è la 4° e soprattutto dov'è?

Viviana ha detto...

usa piede di porco su palla di legno destra all'inizio della scalinata

Viviana ha detto...

poi vai alla porta in basso e usì lì il bracciale a 4 gemme

gazzella ha detto...

ci avevo provato, ma perchè a me non funziona....

Viviana ha detto...

non so, forse se ci sono troppi giocatori il gioco rallenta? non saprei tu clicca su sfera più volte

Kajamira ha detto...

le gemme sono 4:
1)blu-stanza J-accendere il fuoco nel camino
2)purple-I-usare piede di porco sulla palla di destra
3) giallo-U-dentro la scatola con 5 simboli
4)verde-W - la scatola - il codice di 4 cifre

rory ha detto...

devo dire che pensavo peggio, ma mi è piaciuto lo stesso sempre molto bello )))))))))))))))))))))))))))))

rory ha detto...

devo dire Lio che mi sono accorta dopo di aver preso il libro con i pomelli devi usare le tre manopole come se fossero degli orologi, e posizionare l'ora dome dicono gli indizi

DARK_LIONESS ha detto...

ah ok grazie rory...anche se mi sembra di aver fatto così....riprovo...

rory ha detto...

per sapere a quale manopola corrisponde il numero basta guardare in quale angolo del triangolo è posto lo stesso se in alto al centro o sotto

rory ha detto...

anche io avevo fatto così, ma mi era parso che non fosse successo nulla, e poi ho trovato il libro )))))))))))))))))))


Scappa dalla Stanza
Il blog italiano

Di

scappa dalla stanza,avventure on line gratis,punta e clicca, puzzle , tante soluzioni e trucchi per i giochi




Per colpa di qualcuno non sarà più inviare commenti senza essere registrati. Per sapere come registrarvi cliccate il link di seguito
REGISTRAZIONE