di questo gioco ricordo il primo, dovrebbe essere un pò complicato. per ora, dopo aver preso una chiave nell'ufficio, sono entrato nella stanza con la culla. ho preso il verme, messo nella gabbia, aperto la finestra dov'è l'uccello che è entrato in gabbia e caduta una leva. leva messa nel barattolo ed uscito martello.
nella stanza con le armature ho messo l'elmo a quella di destra (preso nella stanza con la culla), una specie di elmetto, che in realtà dovrebbe essere una gomitiera (presa mi sembra nella stanza della guerra) e la spada presa dal baule aperto con la chiave. manca sicuramente lo scudo, se non qualcos'altro.
Ciao a tutti. presi due quadranti degli orologi, un foglio dove si scrive con la macchina da scrivere e inserito codice nella stanza con la cassaforte... ora bloccata
per la macchina da scrivere: scrivete le 3 parole riportate nel foglio (sono lettere alla rinfusa). in automatico in fondo al foglio compaiono le lettere corrispondenti a quelle che schiacciamo (la macchina da scrivere è in realtà un traduttore). finite di scrivere le 3 parole, avremo sul foglio 3 località corrispondenti a 3 punti sulla mappa sul muro (per semplificarvi la ricerca, i 3 punti sono compresi tra 1 e 9). cliccate i 3 luoghi sulla mappa, in modo da mettere un segnalino di un aeroplano. una volta messi i 3 segnalini al posto giusto comparirà un uomo con una tv in testa ed a terra un quarto di cerchio. raccoglietelo.
ancora non ci sono arrivato bax. per ora ho visto che nel linro preso ci sono 4 parole, alla rinfusa. anagrammate mi è venuto fuori: plant shield table globe
ho messo il martello in mano al pupazzo nella camera del bambino, si è aperta la tenda ed uno scheletro ha in mano un altro quarto di cerchio. i pezzi (devono essere 4 in tutto) vanno in quella specie di cerchio rotante in fondo alla stanza, tra i 2 quadri.
ho capito! il libro è il manual of the void e il luogo in cui si trova la tastiera si chiama void! traete le conclusioni su cosa fare con leparole del libro!
risolto. basta scrivere sulla tastiera le 4 parole anagrammate nel libro. così si ottiene lo scudo da mettere all'armatura e si apre la porta con un altro passaggio (all'armatura vanno messi lo scudo, l'elmo ed un coprispalla). i 3 oggetti rimanenti hanno 3 numeri. mettendo i numeri nella cassaforte in ordine dal basso verso l'alto (leggendoli dal libro) si apre la cassaforte con un altro passaggio.
dopo aver messo scudo si apre una stanza.. li vanno messi i due orologi e il pz della pensola.. così facendo fa muovere il labirinto nel mezzo.. ma ancora non ho risolto
nella stanza del robot bisogna aprire la porta in fondo ed entrarci, sono 2 schermate identiche. a terra prendete la chiave inglese ed usatela sulla ruota sui tubi, a sinistra, in entrambe le schermate. prendete anche lo specchio. poi aprite la tenda della finestra (è chiusa solo in una delle 2 stanze), mettete lo specchio al muro, sulla sinistra, in modo che rifletta i raggi del sole sul pannello solare. tornate nell'altra stanza col robot che si sarà attivato e dà l'ultimo quarto di cerchio. messo al muro e finito il gioco.
la cassaforta vicino alla porta exit schiaciare il segno di accendere sotto la cassaforte comparira una tastiera nella quele dobbiamo scrivere il codice SESAME
nella stanza childhood ho preso un verme ho aperto la finestra e messo il verme dentro la gabbia l'uccelo entra nella gabbia e da un pezzo per il carrion mettere la manovela nel carrion e vi dara un martello
devi tornare alla cassa forte scrivere MANUAL poi sempre li scrivi le parole anagrammate una ad una ti da un'oggetto con un numero che poi devi inserire nella cassa forte
una volta messi tutti e 4 i nomi anagrammati sulla tastiera, compaiono 4 oggetti, 3 con un numero ed uno scudo. lo scudo si mette sull'armatura, mentre i 3 numeri servono per la cassaforte. vanno messi in base all'ordine in cui sono scritti sul libro, dall'alto verso il basso, prima la pagina sinistra e poi la pagina destra.
la chiave inglese silvy la devi usare sulla ruota nelle stanze dei robot, ma assicurati che siano girate in tutte e 2 le stanze che sono praticamente uguali
silvy sei entrata nella stanza con il robot? in fondo c'è una porta che ti fa entrare in una stanza identica. lì prendi una chiave inglese ed uno specchio. usa la chiave inglese sulla ruota sui tubi, a sinistra. torna nell'altra stanza e riusa la chiave sull'altra ruota. poi devi aprire le tende della finestra e mettere lo specchio al muro. se torni nell'altra stanza il robot si è attivato e ti dà un pezzo di puzzle.
silvy nella macchina da scrivere devi digitare le lettere che trovi nel foglietto giallo e le vedrai tradotte nel foglietto stesso, che poi risulteranno essere i 3 luoghi che cliccherai sulla cartina geografica
silvy scusa, ma hai letto anche i commenti precedenti?
mirco ha detto... per la macchina da scrivere: scrivete le 3 parole riportate nel foglio (sono lettere alla rinfusa). in automatico in fondo al foglio compaiono le lettere corrispondenti a quelle che schiacciamo (la macchina da scrivere è in realtà un traduttore). finite di scrivere le 3 parole, avremo sul foglio 3 località corrispondenti a 3 punti sulla mappa sul muro (per semplificarvi la ricerca, i 3 punti sono compresi tra 1 e 9). cliccate i 3 luoghi sulla mappa, in modo da mettere un segnalino di un aeroplano. una volta messi i 3 segnalini al posto giusto comparirà un uomo con una tv in testa ed a terra un quarto di cerchio. raccoglietelo. 26 luglio 2011 10:24
per il cartellone delle località trovate scrivendo le lettere sulla con la macchina per scrivere: la posizione non bisogna indovinarla a caso, se si passa il mouse sopra i numeretti potete notare che in alto a sinistra si leggono i nomi delle località, quindi basta cliccare quando si vede il nome esatto!!!
83 commenti:
di questo gioco ricordo il primo, dovrebbe essere un pò complicato.
per ora, dopo aver preso una chiave nell'ufficio, sono entrato nella stanza con la culla.
ho preso il verme, messo nella gabbia, aperto la finestra dov'è l'uccello che è entrato in gabbia e caduta una leva.
leva messa nel barattolo ed uscito martello.
nella stanza con le armature ho messo l'elmo a quella di destra (preso nella stanza con la culla), una specie di elmetto, che in realtà dovrebbe essere una gomitiera (presa mi sembra nella stanza della guerra) e la spada presa dal baule aperto con la chiave. manca sicuramente lo scudo, se non qualcos'altro.
Ciao a tutti.
presi due quadranti degli orologi, un foglio dove si scrive con la macchina da scrivere e inserito codice nella stanza con la cassaforte... ora bloccata
per la macchina da scrivere:
scrivete le 3 parole riportate nel foglio (sono lettere alla rinfusa). in automatico in fondo al foglio compaiono le lettere corrispondenti a quelle che schiacciamo (la macchina da scrivere è in realtà un traduttore). finite di scrivere le 3 parole, avremo sul foglio 3 località corrispondenti a 3 punti sulla mappa sul muro (per semplificarvi la ricerca, i 3 punti sono compresi tra 1 e 9). cliccate i 3 luoghi sulla mappa, in modo da mettere un segnalino di un aeroplano. una volta messi i 3 segnalini al posto giusto comparirà un uomo con una tv in testa ed a terra un quarto di cerchio. raccoglietelo.
ciao bax. ho messo anch'io il codice al muro, ora vuole un comando.
trovato il comando per la stanza con la cassaforte.
basta osservare bene il foglietto giallo, è scritto bello "GRANDE" hehe preso un libro.
Mirco non riesco a capire dove andare a trovare i 3 numeri della cassaforte.. e come usare i quadranti degli orologi..
ancora non ci sono arrivato bax.
per ora ho visto che nel linro preso ci sono 4 parole, alla rinfusa.
anagrammate mi è venuto fuori:
plant
shield
table
globe
ora tocca vedere dove ed a cosa servono.
Non ho trovato il libro ho inserito il codice sulla tastiera e mi dice passcode acceepted.. ma non mi da nulla
ho messo il martello in mano al pupazzo nella camera del bambino, si è aperta la tenda ed uno scheletro ha in mano un altro quarto di cerchio.
i pezzi (devono essere 4 in tutto) vanno in quella specie di cerchio rotante in fondo alla stanza, tra i 2 quadri.
Ok preso libro :)
si bax, poi però ti chiede il command.
è scritto direttamente nel foglietto giallo, quello con i numeri, è l'unica parola maiuscola ;)
la passcode l'avevo capita, ma i tre numeri...?
ah scusa bax, avevo capito male allora.
per i 3 numeri ancora niente.
Non ho trovato indizi x i 3 numeri Paola... e ancora non so come usare i due quadranti degli orologi
stavate parlando di un libro, ma io non l'ho trovato... mi date un indizio?
Paola devi dgt entrambe le parole sulla tastiera a muro.. prima la numerica e poi quella in maiuscolo e ti da libro
ops, io ho digitato solo quella numerica e poi è spratia la tastiera...
toh, uscendo e rietrando è tornata la tastiera e ho preso il libro! grazie !
password e command
per attivare la tastiera bisogna premere il tasto in terra a lato della cassaforte.
ho capito! il libro è il manual of the void e il luogo in cui si trova la tastiera si chiama void! traete le conclusioni su cosa fare con leparole del libro!
risolto.
basta scrivere sulla tastiera le 4 parole anagrammate nel libro. così si ottiene lo scudo da mettere all'armatura e si apre la porta con un altro passaggio (all'armatura vanno messi lo scudo, l'elmo ed un coprispalla).
i 3 oggetti rimanenti hanno 3 numeri. mettendo i numeri nella cassaforte in ordine dal basso verso l'alto (leggendoli dal libro) si apre la cassaforte con un altro passaggio.
Trovato.. grazie !
nella nuova stanza dentro quella delle armature vanno messi gli orologi, ma va attivato anche quello che già c'è.
per attivarlo basta prendere il pendolo nell'orologio nella stanza dentro la cassaforte.
io non avevo scritto la souzione, perché pensavo che vi bastasse un indizio, siete troppo bravi
adesso non trovo dove mettere lìorologio preso nella stanza dei telefoni
dopo aver messo scudo si apre una stanza.. li vanno messi i due orologi e il pz della pensola.. così facendo fa muovere il labirinto nel mezzo.. ma ancora non ho risolto
orologio
secondo me andava sul "braccio" in frro battuto sulla parete di destra, ma non si mette
grazie Mirco, io lo mettevo sopra :-DDD
nella stanza del robot bisogna aprire la porta in fondo ed entrarci, sono 2 schermate identiche.
a terra prendete la chiave inglese ed usatela sulla ruota sui tubi, a sinistra, in entrambe le schermate.
prendete anche lo specchio.
poi aprite la tenda della finestra (è chiusa solo in una delle 2 stanze), mettete lo specchio al muro, sulla sinistra, in modo che rifletta i raggi del sole sul pannello solare. tornate nell'altra stanza col robot che si sarà attivato e dà l'ultimo quarto di cerchio.
messo al muro e finito il gioco.
prego paola, siamo tutti qui per questo ;)
bax ci sei?
Finito :) grazie!
come si fa il labirinto??
devi collegare i vari percorsi ai numeri. Pensa a che numeri ci sono: 0 e 1. Questo significa che i numeri zero non devono portare da nessuna parte...
quello dell'orologio dici damian?
ho messo uno screen poco più su ;)
la cassaforta vicino alla porta exit schiaciare il segno di accendere sotto la cassaforte comparira una tastiera nella quele dobbiamo scrivere il codice SESAME
si ma il numero della cassaforte com e
aiuto
non mi da pi sesame prima si ora no
nella stanza childhood ho preso un verme ho aperto la finestra e messo il verme dentro la gabbia l'uccelo entra nella gabbia e da un pezzo per il carrion mettere la manovela nel carrion e vi dara un martello
ok li ho fatto magell
martello dato al burattino mi da un pezzo
fatto gz ora ho un libro
macchina da scivere ho anagrammato le parole non da il pezzo
aiutoooooo
quel cartellone con i muneri come si fa scusatemi
devi tornare alla cassa forte scrivere MANUAL poi sempre li scrivi le parole anagrammate una ad una ti da un'oggetto con un numero che poi devi inserire nella cassa forte
nulla
una volta messi tutti e 4 i nomi anagrammati sulla tastiera, compaiono 4 oggetti, 3 con un numero ed uno scudo. lo scudo si mette sull'armatura, mentre i 3 numeri servono per la cassaforte.
vanno messi in base all'ordine in cui sono scritti sul libro, dall'alto verso il basso, prima la pagina sinistra e poi la pagina destra.
cio un cerchio con delle lettere e freccie cosa devo fa
ecomi
la chiave inglese silvy la devi usare sulla ruota nelle stanze dei robot, ma assicurati che siano girate in tutte e 2 le stanze che sono praticamente uguali
io ne ho una du kiave inglese ecco perche mi manca qualkosa allora
la chiave inglese deve essere una , ma le ruote sono 2 in 2 stanze quasi uguali
si vedo uno sono qui l altra non si apre
nella stanza con il robot, in fondo c'è n'è un'altra che se clicchi sembra sempre la stessa, ma non lo è
cambia lo specchio poi
e viola
mollo non capisco qui
silvy devi aprire la finestra e appendere lo specchio al muro
nulla non riesco
KOME SI GIRANO LE RUOTE NE HO UNA AIUTOO STO DIVENTE IL PAGLIACCIO DELLA SITUAZIONE QUI
silvy sei entrata nella stanza con il robot? in fondo c'è una porta che ti fa entrare in una stanza identica. lì prendi una chiave inglese ed uno specchio. usa la chiave inglese sulla ruota sui tubi, a sinistra. torna nell'altra stanza e riusa la chiave sull'altra ruota. poi devi aprire le tende della finestra e mettere lo specchio al muro.
se torni nell'altra stanza il robot si è attivato e ti dà un pezzo di puzzle.
MA QUESTA CHIAVE INGLESE SI VEDE A RUOTARE O NO
silvy nella macchina da scrivere devi digitare le lettere che trovi nel foglietto giallo e le vedrai tradotte nel foglietto stesso, che poi risulteranno essere i 3 luoghi che cliccherai sulla cartina geografica
silvy scusa, ma hai letto anche i commenti precedenti?
mirco ha detto...
per la macchina da scrivere:
scrivete le 3 parole riportate nel foglio (sono lettere alla rinfusa). in automatico in fondo al foglio compaiono le lettere corrispondenti a quelle che schiacciamo (la macchina da scrivere è in realtà un traduttore). finite di scrivere le 3 parole, avremo sul foglio 3 località corrispondenti a 3 punti sulla mappa sul muro (per semplificarvi la ricerca, i 3 punti sono compresi tra 1 e 9). cliccate i 3 luoghi sulla mappa, in modo da mettere un segnalino di un aeroplano. una volta messi i 3 segnalini al posto giusto comparirà un uomo con una tv in testa ed a terra un quarto di cerchio. raccoglietelo.
26 luglio 2011 10:24
x la chiave inglese quando clicchi su tutte e 2 le ruote con questa, le ruote girano
ma non me girano a me
uno xcreen no
non lo so fare, mi dispiace
mirco ha detto da 1 a 9 ma che strda devo piglia per vede l omino
mollo stavolyta faro il prossimo
le hai digitate le lettere? I luoghi vengono scritti sul foglio giallo
si ma devo fa anke la ruota panoramika dai 2 soldati non l ho fatta il cartellone idem on so piu ke fa io mollo
mi dispiace silvy, forse non mi spiego bene, guarda se ti può aiutare mirco o puffa, loro sanno fare anche gli screen , forse ti sono + di aiuto
per il cartellone delle località trovate scrivendo le lettere sulla con la macchina per scrivere: la posizione non bisogna indovinarla a caso, se si passa il mouse sopra i numeretti potete notare che in alto a sinistra si leggono i nomi delle località, quindi basta cliccare quando si vede il nome esatto!!!
L'ho fatto uguale Momo, ma non mi da niente
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